Domenica 23 settembre 2012 16.00 fino a 18.30 Percorso teatrale tra le vie del Quartiere Copernico e il Parco Giorgella a Corsico (MI)

Venghino siore e siori venghino, davanti ai vostri occhi sta per decollare un enorme tendone invisibile!

Vi aspetta un pomeriggio da passare in compagnia di tanti attori che tutti insieme… giocano al circo! Una giornata dedicata alle famiglie: per chi non ha ancora mangiato il gelato, per chi ha già fatto due giri di giostra e vuole qualcosa di diverso, di magico… per chi ha voglia di teatro!

Il circo che si disegnerà nel parco non è però un circo qualunque: è il meraviglioso circo delle meraviglie! Gli acrobati fanno follie appesi alle foglioline, i pagliacci non hanno ancora imparato a far ridere, il trapezista non parla la nostra lingua e i domatore di leoni, beh… forse i suoi animali non sono proprio leoni. Un vero e proprio gioco dove tutto è all’incontrario: e del circo, quello vero, cosa rimane? L’atmosfera incantata, la bocca spalancata dei bimbi in attesa della meraviglia, lì, a due passi da loro.

Si comincia con una parata per le vie del quartiere: un’orchestrina ambulante guiderà i personaggi per le strade, a ogni giro di danza coinvolgerà sempre più bambini e genitori… e poi si arriverà al parco: tante storie da ascoltare, sotto una pianta o in mezzo alle foglie, tanti misteri da scoprire fino al grande cerchio finale.

E alla fine? Ritroviamoci insieme, per una grande danza in compagnia della banda, e facciamo merenda!

con: Carola Boschetti e Stefano Zaninello, Cinzia Brogliato e Fabio Lastella, Antonio Brugano, Paola Casella e Fabio Gusta Brasso, Luca Chieregato, Chantal Masserey, Patricia Mulas e Claudio Tettamanti, Laura Rostiti e Barbara Piovella.

info: Comteatro tel.02.4472626

INGRESSO LIBERO

www.comteatro.it

23 Settembre 2012