Domenica 12 maggio, in occasione della terza DomenicAspasso 2013 organizzata dal Comune di Milano e rivolta al mondo delle due ruote, il Museo organizza un evento speciale dedicato alle biciclette. Un’occasione per appassionati, esperti, ciclisti alle prime armi ma anche chi su una bicicletta non è mai salito per imparare piccoli trucchi di manutenzione e semplici modi per rinnovare la propria bici. Senza dimenticare che dietro la bicicletta si nascondono divertenti principi di equilibrio e aerodinamica: con l’aiuto degli animatori scientifici del Museo si potranno sperimentare le leggi che ci consentono di restare in piedi e andare veloci.

Inoltre il Museo si aprirà alla città proponendo alcune attività al di fuori del suo perimetro, lungo via Olona.

All’interno del Museo laboratori interattivi per scoprire quanta scienza si nasconde dietro la bicicletta e una scuola di ciclomeccanica per prendere confidenza le parti del mezzo e le basi della sua manutenzione. E chi vuole cambiare look alla propria due ruote potrà provare il kit inventato dai designer dello studio TagMi.

Evento realizzato in collaborazione con Associazione +bc e TagMi.

Il programma dettagliato e aggiornato di tutte le attività del Museo (mostre temporanee, visite guidate, laboratori interattivi) sarà disponibile all’indirizzo http://www.museoscienza.org/attivita

Se non è diversamente indicato, le attività sono prenotabili solo all’infopoint il giorno stesso della visita, fino a esaurimento posti (max 2 attività al giorno per persona).

Tutte le attività svolte all’interno del Museo sono incluse nel biglietto d’ingresso, ad eccezione della visita guidata al sottomarino S-506 Enrico Toti.