Gli invincibili signori della Natura, protagonisti di un fortunato gioco amato dai bambini ma anche dagli adulti, hanno scelto il teatro come palcoscenico della lotta per la salvaguardia della Natura contro le forze che vogliono distruggerla. I Gormiti sono i difensori di Madre Natura, nati dalle lacrime del Vecchio Saggio per lottare contro la forza del Male, identificata con il fuoco distruttore del Vulcano che ne minaccia l’esistenza. Ogni popolo è comandato da un campione e trae origine e forza da un elemento naturale: Terra, Foresta, Cielo e Mare. Gli eroi sono osservati e guidati dalle ninfe del proprio elemento – che durante lo spettacolo raccontano la vicenda tra dialoghi e canti – e dagli spiriti animati della Natura come gli alberi, il vento e la pioggia. Il conflitto tra i Gormiti e l’esercito del Male si conclude con un epico scontro finale. La trasposizione del gioco in rappresentazione teatrale – in due atti – è affidata a Maurizio Colombi, il regista del maggior successo della passata stagione teatrale: Peter Pan – il Musical. Una messa in scena in grande stile per uno spettacolo di immagine creato attraverso atmosfere evocative in una rappresentazione tridimensionale della fantasia, realizzata con una miscela di arti circensi e teatrali, musiche sinfoniche, effetti speciali e atmosfere da sogno.

Gli esperti del Cirque du Soleil hanno contribuito a curare trucchi e costumi e a preparare gli acrobati. Le musiche sono affidate al più esperto compositore di musical italiano, Giovanni Maria Lori. La produzione è firmata da Officine Smeraldo e Giochi Preziosi. Distribuzione The Blue Apple. Un spettacolo unico nel suo genere, con un cast di 24 persone tra cantanti, attori, acrobati e musicisti. Uno show che per la prima volta dà voce ai personaggi più amati dai bambini, creati da Leandro Consumi e protagonisti di un business da record.

Dopo le date di Milano (dal 13 al 16 dicembre 2007), il tour toccherà Perugia (26 e 27 dicembre), Ancona (29 e 30), Trieste (2 e 3 gennaio 2008), Udine (5 e 6), Bologna (19 e 20), Genova (2 e 3 febbraio), Bergamo (8-9-10), Rimini (23 e 24), Roma (29 febbraio, 1 e 2 marzo) e Firenze (19 e 20 aprile).

Per informazioni: www.gormiticlub.it