Il 12 Aprile 2011 Milano aprirà le porte al Salone Internazionale del Mobile. Questo evento, come da 50 anni a questa parte, richiama l’attenzione di designer ed appassionati di livello internazionale.

I Saloni dichiarano la loro età ironicamente, con un gioco di parole che sottolinea la loro natura e il loro spirito, giovane e vivace.
50 anni portati bene se dai 12.000 visitatori che li hanno visitati nel 1961 si è arrivati ai 297.460 del 2010 e se i 328 espositori iniziali distribuiti su 11.000 metri quadrati sono diventati negli ultimi anni oltre 2500 su più di 200.000 metri quadrati.

50 anni che guardano esclusivamente al futuro, attraverso un progetto articolato che accanto alle consuete manifestazioni fieristiche – il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali Euroluce e SaloneUfficio e il SaloneSatellite – coinvolgerà la città di Milano per offrire uno spazio di riflessione sul design, sul mondo dell’industria che lo ha reso possibile, sulla creatività e sulla cultura.

Da martedì 12 a domenica 17 aprile 2011 duplice appuntamento con i Saloni, dunque!
Presso il quartiere espositivo di Rho per vedere, toccare, provare il meglio che l’arredo domestico può offrire in tema di tipologie – dal pezzo unico al coordinato – e di stile – dal classico al design al moderno – oltre a ciò che detterà le tendenze di domani.
E in città con un molteplice progetto di cultura che si apre in alcuni luoghi storici con numerosi eventi collaterali.

Il 12 Aprile 2011 Milano aprirà le porte al Salone Internazionale del Mobile. Questo evento, come da 50 anni a questa parte, richiama l’attenzione di designer ed appassionati di livello internazionale; personaggi che hanno contribuito a rendere Milano il punto di riferimento, a livello mondiale, per la categoria design del prodotto e arredamento. Durante questo evento le aziende partecipanti presenteranno al pubblico le proprie novità e le tendenze del futuro. Questa fiera è importante a livello mondiale anche perché è quella che detta le direttive, traccia le rotte del mercato dell’arredamento per l’intero anno venturo. Dalle novità presentate in questa fiera prenderanno poi il via tutte le iniziative delle varie aziende e dei vari negozi di arredamento bologna, torino, firenze, Napoli e via dicendo.. tutta l’Italia del mobile seguirà quelle direttiva.

Quest’anno addirittura saranno festeggiati i 50 anni della nascita di tale evento e per questo motivo, il 12 Aprile, è considerata una data con un’importanza elevata. Per questo motivo durante la settimana dell’evento sono previste sorprese ed interventi esclusivi.
L’evento si terrà esattamente dal 12 Aprile 2011 al 17 Aprile 2011, presso gli spazi di Fiera Rho Milano, con orari che vanno dalle 09.30 alle 18.30. Nove ore in cui il pubblico può destreggiarsi tra le novità più interessanti del mondo dell’arredamento e del design. Contemporaneamente sarà possibile visitare altri eventi di grande livello come le biennali Euroluce e Salone Ufficio e il Salone Satellite, che si svolgono in contemporanea al Salone Internazionale del Mobile.
La bellezza e la virtù di questo evento risiede anche nel fatto che tutta la città si mette in movimento e partecipa attivamente; infatti in giro per la città si potranno trovare spazi di riflessione sul design, sul prodotto industriale, sull’evoluzione del concetto di creatività oggi, sulla cultura e sull’arte.

Quartiere Espositivo

I Saloni 2011
Salone Internazionale del Mobile, Euroluce, SaloneUfficio, Salone del Complemento d’Arredo, SaloneSatellite

Date
12-17 aprile 2011, ore 9.30 – 18.30 continuato
Mostra riservata agli operatori di settore, apertura al pubblico unicamente domenica 17 aprile

Luogo
Fiera Milano, Rho
Ingressi: Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest, Cargo 5 (solo SaloneSatellite)

Padiglioni
Salone Internazionale del Mobile e Salone del Complemento d’Arredo 1-2-3-4-5-6-7-8-10-12-14-16-18-20
Euroluce 9-11-13-15
SaloneUfficio 22-24
SaloneSatellite 22-24

Costi tessere di ingresso:
Euro 20,00 tessera valida 1 ingresso
Euro 40,00 tessera valida 3 ingressi
Euro 52,00 tessera valida 6 ingressi
Euro 15,00 tessera studenti valida 1 ingresso

Tessere in vendita solo domenica, per il pubblico:
Euro 30,00 tessera coppia
Euro 35,00 tessera famiglia (2 adulti + un minore di 18 anni)

La tessera è personale e non cedibile. Ogni entrata nel quartiere fieristico comporta la cancellazione di un ingresso.

Info: www.cosmit.it