Per quattro domeniche, la Sala dell’Arciconfraternita ospiterà un ciclo di concerti con musiche di Mozart, Beethoven, Brahms, Piazzolla e altri, eseguite dai migliori allievi del Conservatorio milanese.

Domenica 15 marzo, alle ore 16.00, la Sala dell’Arciconfraternita del Museo Diocesano di Milano ospiterà il primo concerto della VIII edizione di INCONTRI CON LA MUSICA, a cura del Conservatorio di Milano Giuseppe Verdi.
Per quattro domeniche, fino al 5 aprile, i migliori allievi del Conservatorio milanese si alterneranno sul palco, eseguendo musiche di Mozart, Beethoven, Brahms, Piazzolla e altri.

A inaugurare il ciclo sarà il Duo Matsuno, Ligoratti (Eleonora Matsuno, violino; Stefano Ligoratti, pianoforte). Il programma prevede la Sonata per violino e pianoforte in mi min. K 304 di Wolfang Amadeus Mozart, Sonata per violino e pianoforte n. 1 op. 105 in la min. di Robert Schumann, la Sonata per violino e pianoforte in la magg. di César Franck.

Incontri con la musica sarà anche un momento di festa per i bambini. Domenica 15 e 22 marzo, in concomitanza col concerto, i più piccoli potranno partecipare alla Caccia grossa al Museo Diocesano.

I prossimi appuntamenti si terranno domenica 22 marzo, col Quartetto AFEA (musiche di Albinoni, Tischhauser, Piazzolla, Françaix, Iturralde, Wiberny, Curtis), domenica 29 marzo, con Sonate e Quintetti (musiche di Schumann, Poulenc, Beethoven) e si concluderanno domenica 5 aprile, col Duo Pratissoli, Stadalnykaite (musiche di Schumann, Beethoven, Brahms).

INCONTRI CON LA MUSICA
Duo Matsuno, Ligoratti
Milano, Museo Diocesano – Sala dell’Arciconfraternita (Corso di Porta Ticinese, 95)
Domenica 15 marzo, ore 16.00

Ingresso: intero, 8 Euro (Il biglietto di ingresso al Museo consente la partecipazione al Concerto)

Iniziative per i bambini: Caccia grossa al Museo: ingresso Euro 2,00 (laboratorio gratuito con prenotazione al numero di tel. 02.89420019)

Per informazioni: Arts Council, tel. 02.717241; [email protected]
Museo Diocesano, tel. 02.89420019; [email protected]
Conservatorio di Milano, tel. 02.762110