Milano. Dal 24 settembre al 30 ottobre 2009 il palazzo di giustizia si apre, per la prima volta, all’arte contemporanea

L’esposizione, dal titolo La giustizia e i suoi simboli, presenterà 28 opere di Basil Beattie, Mitsuo Miyahara e Aldo Rota, che dialogheranno con i capolavori presenti nello storico edificio disegnato da Marcello Piacentini.

Milano, Palazzo di Giustizia (largo Marco Biagi)

L’arte contemporanea dialoga con i simboli della giustizia e per la prima volta lo fa all’interno di uno dei suoi luoghi simbolo. Questo propone la mostra La giustizia e i suoi simboli, organizzata da B-artcontemporary, col patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano che, dal 24 settembre al 30 ottobre 2009, verrà ospitata dal Palazzo di Giustizia di Milano.
L’esposizione è curata da Victor de Circasia e presenterà 28 opere di tre artisti, Basil Beattie, Mitsuo Miyahara e Aldo Rota, che hanno lavorato, usando come fonte d’ispirazione, il tema della giustizia, i suoi simboli, il rapporto emotivo tra l’essere umano e il processo, dialogando con i grandi capolavori presenti nel Palazzo di Giustizia di Milano e la grande fisicità dell’edificio disegnato da Marcello Piacentini.