Dal 4 dicembre al 6 gennaio nell’incantata atmosfera dei giardini di via Palestro un appuntamento da non perdere per grandi e piccini

Babbo Natale sulla sua slitta accompagnato da due elfi burloni, un castello di cristallo uscito dalle favole e la scuola di circo, uno scenario incantato e un pizzico di magia: sono solo alcune delle sorprese che il Villaggio delle Meraviglie offre anche quest’anno a famiglie e bambini per tutto il periodo natalizio.

Si riaprono il 4 dicembre a Milano, nella cornice dei giardini di via Palestro, le porte del suggestivo parco tematico dedicato alle famiglie, organizzato da Ambra Orfei e da Orizzonte Eventi, promosso e sostenuto dall’Assessore agli Eventi del Comune di Milano, Giovanni Terzi.

“Per il terzo anno consecutivo le famiglie milanesi troveranno nel Villaggio delle Meraviglie un’occasione per festeggiare insieme il Natale tra attrazioni per i più piccoli e divertimenti per tutte le età” commenta l’assessore Terzi. “La manifestazione è ormai diventata un’importante tradizione natalizia meneghina, fiore all’occhiello di un ricco calendario di eventi”.

Nel cuore della città, ci si ritrova di colpo immersi nell’atmosfera natalizia: si può passeggiare alla ricerca di idee originali tra le vie di un tipico mercatino natalizio, che propone, negli oltre quaranta chalet in legno decorati con gnomi e folletti, gustose specialità enogastronomiche e particolari prodotti artigianali, italiani ed europei, oppure si può assistere ad uno degli spettacoli proposti dai tanti artisti o lanciarsi nelle danze con la baby dance, la scuola di ballo dedicata ai più piccoli.

Si può scegliere di scoprire i segreti del circo con la scuola di Ambra Orfei oppure cimentarsi con il pattinaggio su ghiaccio, grazie alle due belle piste – di cui una riservata ai bambini – collegate tra loro, rifocillarsi facendo tappa per gustare le prelibatezze invernali nella cucina della Befana, lo scenografico ristorante a due passi dalle piste, oppure divertirsi con il teatrino degli elfi o farsi trasformare dal trucca bimbi e dimenticare il tempo, lasciandosi trasportare per qualche ora, tra luci e colori, nella magia del Natale.

E per l’edizione 2009/2010 del Villaggio delle Meraviglie una grande novità: il cinema a 4D, che promette un’esperienza unica, un’emozione totale che coinvolge tutti i sensi.

Immancabile, come gli scorsi anni, il Veglione di Capodanno, quest’anno con una festa interamente dedicata alle famiglie. Uno speciale brindisi sotto la neve coronerà il saluto all’anno passato e il benvenuto a quello nuovo.

Venerdì 4 dicembre alle 10.00 si aprono le porte del Villaggio delle Meraviglie: un appuntamento da non perdere per un Natale… da favola.

www.villaggiodellemeraviglie.com