Domenica 16 settembre alla Rocca Borromeo di Angera torna una delle Domeniche Medievali, l’ultima in programma; il titolo è quanto mai trainante per gli amanti di questo genere: “Il castello incantato”. Prosegue intanto, sempre alla Rocca, la mirabile mostra “Il Paradiso in terra”, che resterà aperta fino al 21 ottobre e che presenta al pubblico la ricostruzione di un giardino medievale fantastico nelle sale della maestosa Ala Scaligera.

La realizzazione del “Castello incantato” si inserisce con grande effetto nella scenografia della Rocca. Questa la trama che verrà messa in scena domenica dalla Compagnia di San Giorgio e il Drago, che ha già realizzato le altre Domeniche medievali dedicate a Harry Potter e al Signore degli anelli. “Dopo un anno di pace e serenità è giunto il grande giorno di festa per l´incoronazione della nuova regina. Nel Castello incantato sono giunte tutte le razze del regno: streghe, stregoni, folletti, elfi, fate e umani. Ma durante i preparativi una terribile scoperta viene fatta dalle fate del regno: lo scettro della nuova regina è sparito dal trono. L´esercito, diviso nelle varie razze, scoprirà che il furto è opera del terribile stregone Moebius e si troverà coinvolto in una avventura dove il bene prevale sul male e dove le varie razze a colpi di magia e incantesimi affronteranno una dopo l´altra le più impensabili avventure”. Gli spettatori si troveranno direttamente coinvolti nella trama e diventeranno loro stessi, grandi e piccoli, i protagonisti delle gesta, sotto la regia di attori e figuranti della Compagnia, con costumi d’epoca.

L’ingresso alla Rocca di Angera è continuato, dalle 9 alle 17,30 (ultimo ingresso). Lo stesso orario è previsto ai palazzi dell’Isola Bella e all’Isola Madre, dove è ancora visibile l’interessante esposizione degli ibiscus.

Per informazioni e prenotazioni visite guidate il telefono della Rocca è 0331/931300.