Castelcovati (BS) VI EDIZIONE 10-11-12- e 17-18-19 GENNAIO 2014

L’Amministrazione Comunale per il sesto anno consecutivo ha varato in collaborazione con la Parrocchia e l’Oratorio un programma di festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate patrono di Castelcovati.

La festa patronale diventa un’opportunità significativa per mantenere viva l’identità e rinverdire la memoria collettiva del paese, nelle sue migliori tradizioni culturali, sociali, artistiche e folcloristiche.

Si intende valorizzare la gastronomia tipica covatese attraverso la promozione della ricetta più genuina e rappresentativa: i “canunsèi de Sant’Antone”.

La manifestazione, patrocinata dalla provincia di Brescia, dalla Camera di Commercio e dalla Regione Lombardia verrà realizzata con la collaborazione dalle associazioni locali e di numerosi altri volontari , nell’area manifestazione di via S. Antonio (in luogo coperto e riscaldato).

TEL. 331/3878901 (PER PRENOTARE)

Il ricavato della manifestazione patronale verrà devoluto in favore dell’Oratorio “San Giovanni Bosco”.

Per tutta la durata della sagra di Sant’Antonio anche i ristoranti covatesi aderiranno con menu a tema (menu’ completo E 20) alla promozione del piatto tipico dei “canunsèi” (è gradita la prenotazione).

Il programma completo della sagra sarà presto disponibile sul sito del comune www.comune.castelcovati.bs.it

Per maggiori informazioni o per ricevere il programma completo della manifestazione è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected]