Secondo week-end a Comacchio per la 11° Sagra dell’Anguilla ed anche per la Strada dei Vini e dei Sapori di Ferrara. E’ la Piazza Folegatti ad ospitare i soci della Strada ed a rappresentare i migliori prodotti tipici del nostro territorio. Bilancio positivo quindi per il primo fine settimana, tantissimo pubblico, tante le degustazioni del Vino del Bosco Eliceo, pampepato, zia ferrarese, salamina, etc.
In contemporanea, insieme alla delegazione del Comune di Ferrara, varie aziende produttrici porteranno a Broni, città gemellata con Ferrara, i buoni sapori delle nostre terre. Il Sindaco Tiziano Tagliani a rappresentare il Comune, il presidente della Strada Dei Vini e dei Sapori, Renzo Ricci, a rappresentare le eccellenze enogastronomiche di questo territorio. L’Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive, accogliendo l’invito ufficiale del Sindaco di Broni Luigi Paroni di partecipare alla Fiera di Ottobre di Broni (PV), ha organizzato una serie di iniziative nell’ambito del gemellaggio tra le due città, con l’obiettivo di promuovere e rafforzare l’economia ferrarese attraverso lo sviluppo di scambi e rapporti commerciali, economici e turistici.

Questo il programma delle manifestazioni 10 – 11 ottobre 2009 – Broni (PV)

Sabato 10 Ottobre – Dalle 15 alle 19 Viale Gramsci davanti al nuovo Parco – Piazza Ferrara
Inaugurazione della P.zza dedicata a Ferrara alla presenza del Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, dell’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Deanna Marescotti e autorità cittadine. Esibizione di sbandieratori musici e figuranti a cura dell’Ente Palio di Ferrara contrada di Santa Maria in Vado. Stand gastronomici a cura della Strada dei Vini e dei Sapori Strada dei Vini e dei Sapori – Aziende socie dell’associazione presenteranno i loro prodotti con assaggi e banco vendita.

Domenica 11 Ottobre – Dalle ore 10 alle 19 P.zza Vittorio Veneto Mercatino delle aziende ferraresi aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori
Ore 12 – Ristorante Recoaro – Via del Recoaro – Aperitivo con prodotti tipici ferraresi: zia ferrarese, salame all’aglio affettati con confettura di cocomero; salamina da sugo, pane ferrarese, formaggio con confettura di zucca cappellacci burro e salvia, tenerina, pampepato.Vini azienda vinicola Mattarelli.