Dopo il successo dello spettacolo di debutto, “Favole al sassofono: Gianni Rodari in Musica”, continua la collaborazione tra la Civica Orchestra di Fiati del Comune di Milano e La Sala dei Tanti: a febbraio la Palazzina Liberty ospiterà “Le note di Arlecchino”, un concerto animato per bambini dai 6 ai 12 anni..e per le loro famiglie.

Arlecchino è il personaggio più popolare della Commedia dell’Arte, un servo sempre impegnato a esaudire i propri bisogni e a sfuggire i guai, tentando di destreggiarsi tra le altre “maschere” del suo mondo: la scaltra Colombina, il vanaglorioso Capitano, l’inquietante strega.

Paura, allegria, sberleffo, invaghimento, sospetto, rivalsa, sconforto sono le note con cui compone lo spartito della sua giornata, sempre in bilico tra trionfo e disfatta.

Le “note di Arlecchino” è uno spettacolo-concerto che unisce queste due straordinarie tradizioni artistiche italiane, rendendole modernissime.

L’allegria delle classiche scenette di Commedia si arricchisce di spunti comici legati all’esperienza dei ragazzi e si intreccia alla poesia senza tempo delle musiche eseguite da un quintetto di ottoni e percussioni: Monteverdi, Mainerio, Caroso, Gastoldi, Scheidt, Susato.

Uno spettacolo per vincere il freddo invernale in attesa del Carnevale!

Età consigliata: 6/12 anni

Date: domenica 1 e domenica 8 febbraio 2015

Luogo: Palazzina Liberty – Largo Marinai d’Italia 1, Milano

Orario: 16.00

Costo: € 8

Prenotazione obbligatoria al numero: 3479223145