VENTOBLU PRODUZIONI
presenta

Le Tragifavole

Spettacolo di teatro danza, disegno e musica dal vivo con:
La compagnia Mali Weil
Disegni dal vivo di Sergio Gerasi
Concerto dei 200 Bullets
A seguire djset di Giampiero Jam Kesten di Radio Popolare

Una data unica per un appuntamento speciale: la graphic novel Le Tragifavole messa in scena da tre arti diverse in un’unica notte.
Le Tragifavole sono un disco a fumetti, un romanzo con la musica.
Le Tragifavole sono un disco nuovo, un disco disegnato anche nella musica. Una musica che nasce dalle tradizioni della musica italiana fino a strizzare l’occhio ai Beatles, un disco che parla delle Masse e di Amore. Di Odori e Cinema. Di Società e Jack Kerouac. Tra bassi distorti e sax suadenti. Le Tragifavole sono un modo di raccontare alcuni aspetti del mondo degli uomini e gli uomini del mondo. La narrazione inizia a fumetti e finisce in musica.

La serata sarà aperta dalla compagnia di teatro danza Mali Weil, proseguirà con un concerto rock illustrato dei 200 Bullets che vedrà Sergio Gerasi nella doppia veste di batterista e disegnatore dal vivo e si chiuderà con un dj set di Jam Kesten di Radio Popolare.
Sergio Gerasi, disegnatore di fumetti da una decina d’anni, dopo tanti lavori nel campo del fumetto popolare (tra cui Lazarus Ledd, Jonathan Steele, Nemrod, Cornelio, John Doe e tanti altri), lo scorso anno, amplia il suo impegno anche al cosiddetto fumetto d’autore, realizzando insieme a Davide Barzi, un romanzo grafico su Giorgio Gaber, G&G (ReNoir Comics), un lavoro che è stato recentemente premiato come miglior Graphic Novel dell’anno in occasione di FullComics.
Questo accostamento tra fumetto e musica prosegue con le Tragifavole, un disco a fumetti’ scritto e disegnato da Gerasi e suonato dai Duecento 200 Bullets, rock band di cui è batterista e fondatore.

I 200 Bullets sono Massi Squillace alla voce, chitarra e pianoforte, Dario Zanaboni, alla chitarra e voce, Andrea Soldo Soldati, al basso elettrico, Sergio Gerasi alla batteria e matite.
Mali Weil è una compagnia di Trento di performing art che studia la contaminazione tra la video installazione e la danza
Chiuderà la serata il djset di Giampiero Jam Kesten da Radio Popolare.

LE TRAGIFAVOLE SHOW

featuring:
Compagnia Mali Weil
Sergio Gerasi
200 Bullets

Con la partecipazione amichevole di Giampiero Jam Kesten

MILANO, CIRCOLO ARCI BITTE
19 GIUGNO 2010 ORE 21.30