Torna a Livigno uno dei più grandi appuntamenti internazionali con il telemark, il Free Heel Fest, di scena dal 24 al 31 marzo 2007, sempre ricco di novità, di appuntamenti e di incontri, per rendere unica questa manifestazione nata nel 1995 (con il nome di Skieda) e giunta oggi alla sua XIII edizione.

Otto giorni in cui Livigno si colora di festa, in un calendario fitto di appuntamenti che coinvolgeranno il Piccolo Tibet giorno e notte con gare, corsi, esibizioni con costumi d´epoca sulla neve, incontri con professionisti del telemark ed esperti della montagna, ma anche feste e party nei pub e nei locali del paese per 8 giorni di divertimento no-stop. Quest´anno il tema che farà da sfondo alla kermesse livignasca sarà la musica, si perché il telemark, come la musica, non è una “lingua” o una “disciplina” ma è una forma di comunicazione universale capace di evocare emozioni e interpretazioni uniche per ognuno di noi, ed allo stesso modo, riesce ad accomunare la passione e la voglia di libertà.

Confermato anche il Tele Expo, fiera specialistica dell´attrezzatura da telemark giunta alla sua quarta edizione, una vetrina importante per le aziende e gli addetti ai lavori o semplicemente per chi vuole provare le attrezzature più nuove del settore. E dopo il successo dello scorso anno confermato anche l´Atelier dello sci, un luogo in cui provare a costruirsi i propri sci, imparando a sagomare le anime grezze, scegliendo la sciancratura preferita e rifinendo gli sci a proprio piacere.

Gli oltre 800 ospiti, provenienti da tutto il mondo, potranno scegliere, di giorno e di notte, tra le tante proposte di intrattenimento: escursioni guidate tutti i giorni per gli amanti dell´alpinismo, eventi culturali, gare a ritmo di musica, corsi collettivi e cene nei rifugi. Imperdibili la Festa del Fuoco e la Festa Trepallina con barbecue all´aperto, musica e danze, chiacchierate serali, spuntini, racconti e leggende. Insomma, anche per questa edizione ci sarà tutto quello che serve per rendere indimenticabile un evento dedicato agli appassionati e a coloro che vogliono scoprire il mondo del telemark nel modo più semplice e divertente oltre che naturalmente, per chi non sa resistere ad una settimana di pura festa in cui tutto può succedere.