Lunedì 26 maggio, alle ore 21.00, alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano si terrà un imperdibile appuntamento musicale.

Protagonista sarà LUCIO DALLA con il concerto dal titolo Il pensiero è come l’oceano, accompagnato dal Nu-Ork Quintet; pianoforte e direzione: maestro Beppe D’Onghia; voce recitante: Marco Alemanno.

Per questo spettacolo, il cantautore bolognese ha previsto un programma eclettico che spazierà dalla musica classica – Divertimento n.1 in Re Maggiore di W.A.Mozart, Concerto per violino in La minore, op. 3 n. 6 di A.Vivaldi – alla recitazione di brani poetici ‘musicalizzati’ – scritti da Alda Merini e dallo stesso Dalla – oltre, naturalmente, all’esecuzione dei suoi più grandi successi, da Anna e Marco a Piazza Grande, da Futura a La sera dei miracoli, a Caruso e ad altri ancora.

L’evento musicale ripropone suggestioni che i fan del cantautore hanno potuto apprezzare nel corso dei suoi vari tour, dopo cinque anni di impegni continui tra regie teatrali, performance con grandi orchestre (tra cui la Royal Philarmonic Orchestra) e concerti-evento in grandi spazi. Il tutto impreziosito da arrangiamenti cameristici e momenti di vera e propria recitazione “musicalizzata”, con brani interpretati dall’attore Marco Alemanno, già Arlecchino nella regia di Dalla al festival di Wexford in Irlanda e protagonista di “The Beggar’s Opera” sempre per la regia di Dalla a Bologna, Modena e Reggio Emilia.

La serata è organizzata in partnership con UniCreditGroup.

LUCIO DALLA Live
Il pensiero è come l’oceano
Milano, Fondazione Arnaldo Pomodoro (via Andrea Solari 35)
Ingresso: € 10; sconto 50% per i soci. Prenotazione obbligatoria