Domenica 16 maggio il parco si anima di funambolico divertimento

Fondazione Exodus Onlus di Don Antonio Mazzi porta nel Parco l’allegria, la fantasia e i colori della Piccola Scuola di Circo di Milano per una giornata di imperdibile divertimento.

Dopo il successo della prima domenica, solo parzialmente rovinata dalla pioggia, il Maylive Exodus 2010 torna con una giornata dedicata alle arti circensi.

Così, archiviata positivamente la giornata dedicata al Tema dell’Acqua, la kermesse voluta da Don Antonio Mazzi si prepara a portare al centro della scena il “Fuoco”, simbolo di gioia, d’imprevedibilità e di incontenibile dinamicità. E chi allora meglio degli artisti del circo potevano rappresentarlo ed animare questa domenica di festa nel Parco Lambro?

Tutti, da 0 a 99 anni, potranno diventare protagonisti della festa e trasformarsi per un giorno in saltimbanchi, trapezisti, giocolieri, clown, grazie agli artisti della Piccola Scuola di Circo di Milano, che aiuteranno piccoli e grandi ad avvicinarsi alle affascinanti arti della tradizione circense.

“Il Circo mi ha sempre affascinato – ha affermato Don Antonio Mazzi -, perché penso che sia un’importante scuola di vita e un’esperienza educativa affascinante: chi lavora nel circo, come nella vita, sa che per ottenere risultati deve metterci impegno costante, disciplina, sacrificio, una certa dose di rischio e tirar fuori il proprio talento. E poi il tendone da circo mi fa pensare idealmente a qualcosa di circolare, come quando si è a tavola in famiglia! E poi, come non pensare agli occhi dei bambini incantati dalle rocambolesche acrobazie degli artisti?”.

Accanto agli artisti della Piccola Scuola di Circo di Milano il Parco Lambro si animerà di coloratissimi laboratori creativi e del richiestissimo “Battesimo del Pony” .

Alle ore 17.00 il pomeriggio del MayLive Exodus 2010 si colorerà delle note del chitarrista e mandolinista croato Aco Bocina. “La mia musica – racconta Aco – è un viaggio virtuale attraverso paesaggi suggestivi tra Balcani, Andalusia, Grecia e Paesi Arabi”.
Un concerto che promette di toccare il cuore dell’ascoltatore portandolo in un viaggio attraverso storie, suoni e atmosfere lontani.

Il Circo Mazzi si svolgerà dalle 10.30 alle 19.30 nel Parco Lambro – Area Capanna dello Zio Tom – Milano.
Tutte le attrazioni sono gratuite.

Il MayLive Exodus 2010 ha ottenuto la sponsorizzazione della Regione Lombardia e il Patrocinio del Comune di Milano – “Famiglia, Scuola e Politiche Sociali”.

Tutti le info sul MayLive Exodus 2010 sono visibili su www.exodus .it

Vi aspettiamo numerosi!

COME RAGGIUNGERCI:

MM2 Udine – ingresso da via Feltre; MM2 Crescenzago, bus 55 – ingresso da Via Cazzaniga, trav Via Rizzoli.
Il Parco Lambro è chiuso alla circolazione delle auto la domenica.
Parcheggio più vicino: Cimitero di Lambrate.