Fervono i preparativi in vista di “Milan Climbing 2011”, prima tappa della Coppa del mondo di arrampicata sportiva in programma da giovedì 14 a domenica 17 aprile al parco Sempione di Milano. Oltre alle due gare di boulder e speed di sabato 16 e domenica 17 aprile, sono in programma una serie di appuntamenti per appassionati e curiosi che renderanno l´evento meneghino ancor più attraente e ricco di contenuti. Matteo Pastori, Presidente del Comitato Regionale Lombardia dal 2007, si occuperà dell´organizzazione di alcune delle manifestazioni collaterali.

“Giovedì 14 aprile vivremo una giornata importante – spiega Pastori -. Grazie allo “School Day” e alla collaborazione con il Miur (Ministero Istruzione, Università e Ricerca, ndr) avremo la possibilità di ospitare i Giochi Sportivi Studenteschi Regionali, riservati ai ragazzini fra i 14 e i 16 anni. Al momento sono oltre 120 gli iscritti, un´enorme occasione di visibilità per l´arrampicata sportiva”. Agli amanti della specialità si presenta domenica 17 aprile un´opportunità unica. “Sfrutteremo la struttura messa a disposizione da “Milan Climbing 2011″, per cui abbiamo organizzato un raduno di boulder aperto veramente a tutti, con una gara di boulder e un´altra di speed valide per il Circuito Nazionale Open”. Infine c´è la questione volontari, che hanno raggiunto il numero invidiabile di oltre 100 persone. “Ci aspettavamo un numero più basso, invece c´è grande interesse per questa manifestazione. E ancora tante richieste stanno arrivando in questi giorni”.

A tal proposito, coloro che fossero ancora interessati a partecipare, possono compilare il modulo al seguente indirizzo internet: www.Milanclimbing.org/volontari.php

Info: www.Milanclimbing.org