Un ultimo dell’anno frizzante al Teatro Auditorium Manzoni che, sotto la Direzione Artistica di Giorgio Zagnoni, offre un’occasione di grande festa e una serata all’insegna del divertimento, della buona cucina e anche di un pizzico di fortuna! Nell’arco dell’ultima notte dell’anno infatti si potrà assistere a uno spettacolo emozionante, gustare il menu della Cena di gala, tentare la fortuna alla Lotteria di Capodanno e festeggiare tutti insieme con il Gran Ballo finale.

Sarà la compagnia Afrika! Afrika! a dare inizio alla lunga serata e a coinvolgere il pubblico creando un’atmosfera indimenticabile, con uno spettacolo circense in versione africana. Gli Afrika! Afrika!, noti in tutta Europa per le loro acrobazie e i loro imprevedibili numeri di contorsionismo, apriranno la serata al Teatro Auditorium Manzoni la sera di mercoledì 31 dicembre alle ore 21. 30. La musica, la danza e le acrobazie si fondono in uno spettacolo stupefacente che riunisce più di 100 artisti, provenienti da 17 paesi africani impegnati in performance mozzafiato. Gli Afrika! Afrika! propongono i loro interventi al ritmo incalzante della musica africana, sia essa tradizionale, soul, high life o jive, presentando contorsionisti, giocolieri, piramidi umane e ballerini capaci di immergerci in un universo circense fantastico, in cui le normali leggi della fisica sembrano sospese.

Un incredibile uomo-ragno che riesce a contorcersi al punto da entrare in una racchetta da tennis; fantasiosi giocolieri che fanno rimbalzare 16 palline a una velocità quasi troppo rapida per l’occhio umano; un’artista bizzarro in grado di far roteare i tavoli con i piedi come se fossero palloni; percussionisti e ballerini senegalesi impegnati in danze prorompenti e spettacolari. Tanti show riuniti, dove la musica passa dal ruolo di filo conduttore a quello di protagonista, per ricordarci la varietà di un continente e il caleidoscopio di espressioni artistiche proveniente da paesi diversi, ciascuno forte della propria tradizione, ma tutti uniti da uno stretto legame con la Natura che consente al corpo umano, allenato con sapienza, di comunicarne la sua grande energia. Dopo lo spettacolo, alle ore 22. 45, il teatro propone il buffet del Cenone di Capodanno, preparato dalla Ricchi e Sapori, al costo di € 50,00 per gli adulti e di € 1,00 (a favore dell’Unicef) per i bambini fino ai 10 anni.

La serata continua all’insegna della fortuna con la grande Lotteria di Capodanno che mette in palio premi molto interessanti: dei biglietti omaggio per i prossimi concerti, una vacanza in crociera per due persone e un’automobile Matis. Non mancherà il doveroso Brindisi di Mezzanotte di augurio a seguire il Dj Xxx animerà la notte al Manzoni invitando il pubblico a ballare sulle musiche degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Chi vorrà concedersi una pausa, potrà farlo all’1 di notte con un assaggio del tradizionale cotechino e lenticchie, offerto come augurio finale per l’anno nuovo!