Dal 18 al 20 febbraio 2010 torna più esplosiva che mai la V edizione del Milano Clown Festival, l’unica manifestazione internazionale sul nuovo clown e Teatro di strada che si tiene in una metropoli italiana! Come è ormai tradizione, durante i giorni del Carnevale Ambrosiano il quartiere Isola ospiterà ben 22 Compagnie in arrivo da tutto il mondo e 5 Eventi Speciali.

La grande novità di quest’anno sarà il PIC-bus, un bellissimo e colorato autobus di 12 metri allestito a palco, che porterà a spasso per la città Artisti, musica e tanti amorevoli abbracci. Il tutto capitanato da Moriss che con il celebre PIC, Pronto Intervento Clown, avrà il compito di scaldare questa città come una coperta amorevole.

L’edizione 2010 avrà una partenza davvero speciale: Giovedì 18 febbraio alle ore 12.00 tutti gli Artisti, i PIC con il PIC-Bus, i musicisti e anche uno strepitoso ospite segreto (…) aspetteranno il pubblico in Piazza Duomo, per una parata davvero indimenticabile! Poi di corsa tutti all’Isola per il via agli spettacoli, che si svolgeranno ogni giorno all’aperto nelle piazze, ma anche nei Teatri, nei pub, sui sagrati e quest’anno non in uno, bensì in 3 magnifici chapiteau: il Circo Pic, montato sul parcheggio Gioia-Pirelli, il Circo-Bussa sul cavalcavia Bussa a cavallo tra l’ingresso per l’Isola e corso Como, e infine il minuscolo Cirkus Giroldon sul sagrato di Santa Maria alla Fontana.
Oltre 100 spettacoli in tre giorni, tutti ad ingresso gratuito! Impossibile raccontare le decine di appuntamenti giornalieri con il meglio del Teatro comico internazionale… correte al Festival! La manifestazione si concluderà con una gran festa Sabato 20 febbraio alle 22.00 con il concerto dei Sergent Pepere, una band incredibile in arrivo dalla Francia che promette di diventare un mito.

www.milanoclownfestival.tk