Giochi e intrattenimento per i più piccoli ma anche una grande pista di pattinaggio, prodotti artigianali, il veglione di Capodanno e uno stand della Fondazione Rava per sostenere i bambini di Haiti colpiti dal terremoto. Torna per il quarto anno consecutivo, dal 4 dicembre al 9 gennaio 2011, il “Villaggio delle Meraviglie”, ideato da Ambraorfei.it e Orizzonte, con il sostegno dell’assessorato agli Eventi.

Numerose le attività per i più piccoli, dalla slitta volante di Babbo Natale alla Scuola di Circo, fino agli scivoli, alla Casa di Babbo Natale, al Cinema 4D e al Castello di Cristallo, una tensostruttura che ospiterà, sul suo palcoscenico, un ospite speciale, Geronimo Stilton. Incontri anche con Martina Colombari e Andrea Pellizzari, testimonial della Fondazione Rava, presente al Villaggio con uno stand per raccogliere fondi a favore dei bambini di Haiti colpiti da terremoto. E con i Fichi d’India, che accompagneranno iniziative speciali, come la lotteria benefica. Per tutti torna la pista di pattinaggio, che quest’anno vede la collaborazione della squadra Hockey Milano Rossoblu, impegnata in corsi di hockey su ghiaccio per tutta la durata del Villaggio. Per gli amanti della tecnologia ci sarà uno spazio con l’ultima novità di casa Microsoft, Kinect, rivoluzionario accessorio della Xbox 360.

Il Mercatino degli Elfi offrirà invece la possibilità di fare shopping artigianale, di qualità, a basso costo, con prodotti tipici – enogastronomici e non – provenienti da tutta Italia e da altri paesi d’Europa. Il 31 dicembre, infine, ci sarà il tradizionale veglione di Capodanno per famiglie, con intrattenimento per i bambini. L’ingresso al Villaggio è gratuito. – Il mercatino di Natale sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00; – Le animazioni saranno attive, fino al 23 dicembre, dalle 14.30 alle 19.00 dal lunedì al venerdì e dalle 10.00 alle 19.00 nei weekend e festivi, dopo il 23 dicembre saranno invece attive tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. – La pista di pattinaggio, nei giorni feriali, sarà aperta dalle 10.00 alle 20.00, nei festivi e nei pre-festivi, dalle 10.00 alle 22.00. Questi orari potranno essere eccezionalmente prorogati in alcune particolari giornate di festa. Per il 31 dicembre, ad esempio, è prevista una non-stop di pattinaggio con l’apertura della pista dalle 10.00 del 31 alle 4.00 del mattino del primo giorno del 2011.

Per ulteriori informazioni : www.Villaggiodellemeraviglie.com