Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con La Casa di Susanna, il laboratorio per la creatività dei più piccoli che sarà aperto dal 14 al 22 dicembre in largo Beltrami.

L’iniziativa, che rientra fra le manifestazioni promosse dal Comune per “Milano è Natale”, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi. “Grazie all’impegno e alla collaborazione di tutte le istituzioni – ha detto Terzi – anche quest’anno i milanesi potranno passare momenti di festa all’interno della Casa di Susanna, un appuntamento ormai tradizionale del nostro Natale. Tutte le attività organizzate quest’anno sono state pensate per la crescita e la salute dei bambini. Non mancheranno anche occasioni di confronto con la città”, ha concluso l’assessore che il 17 dicembre, alle ore 18.00, sarà ospite della manifestazione in un incontro aperto al pubblico

L’evento è dedicato a tutti i bambini con l’obiettivo di sviluppare le funzioni cognitive attraverso il gioco: dalla percezione al riconoscimento delle informazioni, allo sviluppo della memoria, superando le incertezze e le paure dello stare socialmente insieme. Le attività e i giochi sono divisi per fasce d’età: dai neonati, con la gara di gattonamento, ai laboratori, dove i bimbi potranno sbizzarrirsi con colori e pasta Didò. Nella sala del teatro si alterneranno spettacoli di magia, clownerie, ballo, giochi di ruolo e iniziative per imparare a rispettare l’ambiente, sull’energia e sulle medicine naturali. Spazio, infine, alla salute con il nuovo uso della carta Siss (Sistema Informativo Socio Sanitario) per imparare a utilizzarla al meglio.

Per informazioni: tel. 02.3315458