Alla sua terza edizione, Milano Golosa continua il suo percorso di valorizzazione del prodotto enogastronomico di qualità, grazie all’autorevolezza di voci competenti e momenti di approfondimento, divulgazione e piacere.

Milano Golosa è
Conoscere.
La formazione gastronomica è uno dei temi principali, per questo una serie di eventi è dedicata alla conoscenza del mondo del cibo. Attraverso le lezioni dell’Università della Spesa si capirà come scegliere i prodotti, conservarli e utilizzarli al meglio per evitare gli sprechi, mentre con i Making Show sarà possibile vedere alcuni dei migliori artigiani del cibo dare vita alle più famose specialità italiane, esibendosi nella loro realizzazione a vista.
Fare.
Le attività pratiche sono parte fondamentale della manifestazione, attraverso officine del gusto, corsi e degustazione guidate. Gli insegnanti sono tutti professionisti che si sono guadagnati sul campo e sul bancone competenza e notorietà, desiderosi di divulgare le loro conoscenze al pubblico di curiosi e appassionati.
Assaggiare.
La parte sensoriale vede come protagonisti grandi artigiani. Degustazioni insolite, abbinamenti arditi e inusuali, viaggi nel tempo caratterizzano alcune delle attività in cui tutti i cinque sensi verranno messi alla prova. Un selezionato gruppo di produttori di specialità gastronomiche di ogni tipo è il fulcro della manifestazione e costituisce un vero e proprio mercato in cui far assaggiare prodotti e proporli all’acquisto.

Orari al pubblico:
Sabato 12:00 – 19:30
Domenica 10:00 – 19:30
Lunedì 9:00 – 14:00

Biglietti d’ingresso:
Adulti 10 euro
Bambini fino ai 12 anni 5 euro

Palazzo del Ghiaccio
Via G. B. Piranesi 14 – 20137 Milano
www.palazzodelghiaccio.it

www.milanogolosa.it