Domenica 21 gennaio dalle ore 14,30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano (ingresso via S. Vittore, n°21), in occasione dell’uscita in DVD di “Pirati dei Caraibi – La Maledizione del Forziere Fantasma”, Buena Vista Home Entertainment (Disney) organizzerà il “Giorno del Pirata” o, per meglio dirla all’inglese, il “Pirate Day”.
Si tratta di un pomeriggio speciale di divertimento a tema piratesco. Ormai diventato in America un fenomeno di costume nonché una festa, il “Pirate Day” (per curiosità, si festeggia ogni anno il 19 settembre) sbarca anche a Milano per il divertimento dei giovani e delle famiglie.
IL PROGRAMMA – L’intrattenimento sarà introdotto da JACK SPARROW in persona, un attore teatrale truccato e mascherato come il mitico pirata che divertirà il pubblico con un programma tutto da scoprire. ‘Tutto Jack Sparrow dalla testa ai piedi’: le curiosità sul personaggio di Jack Sparrow dalla viva voce di Johnny Depp. Un assaggio gustoso selezionato dalle cinque ore di contenuti speciali che arricchiscono la configurazione del DVD “Pirati dei Caraibi – La Maledizione del Forziere Fantasma”. Come è stato scelto il cappello da pirata di Johnny Depp, fra tanti altri? Chi ha ideato il suo originale trucco in nero, a metà fra un giocatore di football americano e un nomade berbero? Come mai Sparrow indossa due cinture, e qual è il significato degli oggetti che vi sono appesi? Ma soprattutto, quanto Johnny Depp c’è in Jack Sparrow, e viceversa? Finalmente rivelati tutti i segreti e le curiosità sul look e accessori da… Jack Sparrow in persona!
E poi c’è il corso rapido sul “Vernacolo dei Pirati” – Tortuosi, casinisti, irriverenti, arguti. Come dire e negare tutto e il contrario di tutto. Per imparare in compagnia come parlano i pirati: un modo divertente di entrare nello spirito di “Pirati dei Caraibi – La Maledizione del Forziere Fantasma”. Proiezione, inoltre, del film “Pirati dei Caraibi – La Maledizione del Forziere Fantasma”.
Come souvenir della giornata saranno distribuite delle spillette gadget.
Modalità di Partecipazione: coloro che sono sprovvisti del coupon possono comunque partecipare alla giornata al costo del normale biglietto di ingresso al Museo, ritirando uno degli inviti (fino a esaurimento dei 100 posti disponibili) presso lo speciale “Pirate Desk”, appositamente allestito per il ricevimento degli ospiti. L’intrattenimento durerà dalle 14,30 alle 17,30 circa. Si consiglia di venire in anticipo per appropriarsi dei biglietti disponibili fino a esaurimento. Per informazioni: [email protected]