Per rinfrescare le giornate dei milanesi riaprono: Lido, Scarioni, Romano, Argelati, Cardellino, Saini e Sant’Abbondio. Le strutture saranno accessibili al pubblico con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00 fino alla prima settimana di settembre e, per la prima volta, sette giorni su sette.

Si apre sabato 4 giugno, la stagione estiva dei quattro centri balneari del Comune gestiti da Milanosport (Lido, Scarioni, Romano e Argelati) e delle tre piscine con vasca all’aperto (Cardellino, Saini e Sant’Abbondio). La piscina Argelati, invece, ha aperto i battenti sabato scorso, con una settimana d’anticipo rispetto agli altri impianti.

Gli orari
I centri balneari saranno aperti al pubblico con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00 fino alla prima settimana di settembre e, per la prima volta, sette giorni su sette. Le piscine con vasca esterna seguiranno lo stesso orario ma sarà mantenuto il giorno di riposo settimanale (per le operazioni di manutenzione): la Saini rimarrà chiusa il lunedì, la Cardellino il martedì e la Sant’Abbondio il mercoledì.

Le tariffe
Le tariffe non subiranno variazioni rispetto al 2010: l’ingresso singolo, dal lunedì al venerdì, costerà 5 euro; nel fine settimana e nei festivi 5,50. Per gli abbonamenti – validi sia per i centri balneari che per le piscine con vasca esterna – il costo sarà di 50 euro per 12 ingressi da utilizzare nei giorni feriali e di 30 euro per 6 ingressi nelle giornate di sabato, domenica e festivi. I centri balneari e le piscine scoperte nella stagione 2010 hanno fatto registrare 200mila presenze.