“Emozioni, stupore, leggerezza e follia: necessari ingredienti per ritrovare la gioia di tornare bambini ” – con la partecipazione straordinaria di baz nel ruolo del cappellaio matto

Tenetevi pronti, grandi e piccini, a riscoprire Baz in una divertente e spericolata coreografia che vi lascerà letteralmente a bocca aperta . Stavolta sarete proprio voi a strabuzzare gli occhi davanti a un inedito, bravo e stupefacente Cappellaio Matto. “Alice nel paese delle meraviglie -Il Musical”, che continua a riscuotere un enorme successo sui palcoscenici italiani, oltrepassa il concetto stereotipato di spettacolo per bambini, conquistando a teatro anche il pubblico adulto sempre più numeroso ed entusiasta. Le magnificenti Musiche Originali del Maestro Giovanni Maria Lori sostengono l’intrigante e saggia costruzione narrativa del regista Christian Ginepro, che ha saputo arricchire di molteplici e interessanti piani di lettura questo classico senza tempo. Eduardo Tartaglia ha messo a punto un testo leggero e divertente, farcito di continui e accattivanti riferimenti alla contemporaneità. Tanti i talenti in questo spettacolo, che riesce a far confluire gli elementi di una fiaba non semplice in una magica, divertente e piacevole alchimia.

L’accezione family show, quindi, non tragga in inganno: Alice nel paese delle Meraviglie – Il Musical è uno spettacolo per tutti coloro che amano il Teatro. Una macchina scenica articolata e ben orchestrata detta tempi precisi e serrati, mettendo continuamente alla prova le capacità, eccellenti, dell’ottimo e ricco cast artistico. Il Cast Tre le bimbe che si alternano nel ruolo della “Piccola Alice ”a Grosseto, domenica 29 gennaio alle 16.00, sarà la volta di Elena Idini; “Alice da grande” è la brava, bella e dolcissima Tania Tuccinardi, altro ruolo principale per lei, già Giulietta nell’Opera Popolare di Riccardo Cocciante. Roberta Faccani, indimenticata voce dei Matia Bazar, è la temutissima Regina di Cuori….standing ovation! Nei panni del Coniglio Bianco, Gabriele Foschi, e in quelli del Brucaliffo, Marco D’alberti: artisti entrambi di certificata esperienza nel Musical (Grease, Rent, Full Monty, Avenue Q per ricordarne qualcuno) assicurano “Qualità e Peso” ai rispettivi ruoli. Ottima anche la coppia degli spassosissimi “ Priccio e Sticcio Giullari della Regina Bianca ”, alias Maurizio Semeraro e Diego Casalis (Melevisione-raitv).

I prossimi appuntamenti! Avezzano-teatro dei Marsi (2 febbraio 2012) Pratola Peligna- Teatro D´andrea (3 febbraio 2012) Gorizia-teatro Verdi (11 Febbraio 2012) Levico- Palalevico (12 febbraio 2012) Salsomaggiore- Teatro Nuovo (21 Febbraio 2012) Varese- Teatro Apollonio (25-26 Febbraio 2012) Asti- Teatro Comunale (1 Marzo 2012) Aosta- Palais Saint Vicent (3 Marzo 2012) Sassuolo-teatro Carani (4 Marzo 2012) Viareggio- Teatro Politeama (15 Marzo 2012) Fermo-teatro dell’Aquila (21Febbraio 2012) Gallipoli-teatro Italia (22 marzo 2012) Matera- Teatro Duni (23 marzo 2012) Pescara- Teatro Massimo (24 Marzo 2012) Milano- Teatro della Luna (29 Marzo-1 Aprile 2012), Civitavecchia- Teatro Traiano (2 Aprile 2012) Padova- Gran Teatro Geox (6 Aprile 2012) Sassari-teatro Verdi(11 e 12 Aprile 2012) Cagliari-auditorium del Conservatorio (13 e 14 Aprile 2012)

www.Alicenelpaesedellemeraviglie-ilmusical.it