Una pista da sci e una da snowtubing. Sciare in città. Da Sabato 19 dicembre 2009 alle ore 10:00 sarà possibile in Piazza del Cannone, che per il terzo anno ospita Milka Snowpark, un evento ad ingresso libero che propone un intrattenimento esclusivo per la città di Milano e non solo, un momento di aggregazione per giovani e per famiglie in cerca di relax e divertimento.

Ad inaugurare lo sci in città di Milka Snowpark il 19 dicembre sarà un grande campione: Kristian Ghedina, il più grande discesista italiano di sempre, oggi commentatore dello sci alpino su Eurosport e pilota del campionato Superstars. Interverrà anche la Nazionale maschile e femminile di Short Track, in allenamento per i prossimi Mondiali di Bormio 2010. Struttura unica nel suo genere, Milka Snowpark è ideato e prodotto da Sicom, agenzia di event-marketing con il sostegno del Settore Sport della Regione Lombardia, nella persona dell’Assessore Pier Gianni Prosperini e dell´Assessorato Eventi Moda e Design del Comune di Milano, nella persona dell’Assessore Giovanni Terzi.

Dal 19 dicembre al 6 gennaio (e poi tutti i fine settimana fino al 24 gennaio) l’ingresso sarà libero dalle 10. 00 alle 19. 00 mentre lo Skipass e il noleggio attrezzature avranno un costo di 5,00 € ciascuno. A disposizione del pubblico un’Area Multisport composta da due piste (una da sci – con impianto di risalita meccanico e campo pratica annesso – e una da snowtubing) e da un accogliente Villaggio Ospitalità con tanto di chalet per il noleggio delle attrezzature sportive, Scuola di Sci, rifugio con area ristoro ed info point. Inoltre Maestri qualificati saranno a completa disposizione del pubblico, pronti ad offrire assistenza sulle piste o a tenere lezioni individuali e di gruppo ai partecipanti dalla Scuola di Sci. In occasione di questa nuova edizione, Regione Lombardia promuove il Progetto Scuole.

Dal 7 al 22 Gennaio 2010, tutti i giorni feriali dalle 10. 00 alle 19. 00, Snowpark offrirà a tutti gli allievi di scuole elementari e medie l’opportunità di cimentarsi sulle piste e ricevere gratuitamente una lezione di avviamento allo sci.