Dal 17 al 21 gennaio grande appuntamento dei giovani rider sulle nevi di Livigno

Anche quest’anno il World Rookie Fest, la gara giovanile più attesa dagli snowboarder, ha scelto lo Swatch Mottolino Snowpark per l’inaugurazione. A partire dal 17 e fino al 21 gennaio il campionato mondiale dei rider under 18 porterà a Livigno le giovani promesse della tavola provenienti dalla Scandinavia, dall’Australia e dall’immenso continente asiatico. Quindici saranno i paesi rappresentati in questa leggendaria manifestazione che ancora una volta farà dello snowpark di Mottolino il palcoscenico naturale su cui ammirare atleti d’importanza mondiale.

Nei giorni del World Rookie Fest gli appassionati potranno seguire corsi di educazione ambientale curati dall’organizzazione internazionale Mountain Riders o, se lo preferiscono, partecipare a video e foto shooting, diventando a loro volta protagonisti della produzione tv ufficiale. In concomitanza col World Rookie Fest si terranno nello snowpark di Mottolino le selezioni per il Kratters Kamp, un mito per il popolo dello snowboard, che sogna di apprendere dai due famosissimi fratelli Giacomo e Filippo Kratter di Sappada i trucchi del mestiere.

L’appuntamento è allo Swatch Mottolino Snowpark per sabato 17 e domenica 18 gennaio, quando verranno selezionati i migliori giovani snowboarder per i tre giorni di full-immersion dell´attesissimo Kamp programmato a fine febbraio a Bardonecchia. Giacomo e Filippo Kratter vantano l’uno un quarto posto alle Olimpiadi di Salt Lake City e alla Coppa del Mondo di Saas-fee in Svizzera nel 2006, l’altro il titolo di Freestyler of the year nel 2005 agli Snowbox Awards.

Ancora una volta lo Swatch Mottolino Snowpark di Livigno si conferma come la capitale del divertimento sulla neve. Acrobazie, piacere di stare insieme, musica e tanti premi per tutti.

www.mottolino.com