La seconda edizione dell’Happy Business si arricchisce dell’esposizione di una mostra d’arte contemporanea

Mondo Rondo: la prima mostra di pop art condominiale negli uffici dello stesso edificio

Dal 16 al 18 maggio anteprima della mostra di Aleandro Roncarà negli uffici di via Mauro Macchi 42 a Milano

Una mostra d’arte “diffusa”, con quadri sparsi tra gli uffici. Per vederli è necessario seguire la mappa del condominio, da chiedere rigorosamente in portineria. Commercialisti, avvocati, informatici, consulenti del lavoro hanno tutti accettato di trasformare i propri uffici in spazi espostivi aperti al pubblico e alla coloratissima pop art di Aleandro Roncarà.

L’idea dell’agenzia di pubbliche relazioni Encanto Public Relations vuole mostrare come il crescente bisogno di socialnetworking, che ci fa stare davanti al pc per ore alla ricerca di nuove relazioni di lavoro, debba passare per incontri concreti. Partendo magari dall’ufficio della porta accanto.

Per questo dal 16 al 18 maggio, in via Mauro Macchi 42 negli orari di ufficio si potranno ammirare le opere di Aleandro Roncarà (in arte I.H.O.)

La mostra si intitolerà MONDO RONDO e si tratta dell’anteprima assoluta dell’esposizione che I.H.O. presenterà all’art hotel Nhow di via Tortona.

«Quando mi è stato proposto di esporre le mie opere tra i corridoi degli uffici, ambienti che solitamente sono molto seri e formali, mi sono davvero entusiasmato – ha dichiarato l’artista Aleandro Roncarà – Si tratta infatti di un evento che metterà direttamente in comunicazione il mondo del business con quello dell’arte e della creatività. Credo fermamente che l’arte possa essere un forte veicolo di scambio di idee, e che possa anche aiutare a migliorare i rapporti interpersonali e la comunicazione. L’idea dell’Happy Business mi ha inoltre affascinato: nell’era del Facebook sovrano, quale modo migliore per conoscersi “di persona”, se non quello di scambiare due chiacchiere tra un ufficio e l’altro».

Aleadro Roncarà nasce a Orbetello (GR) nel 1968. Ex giocatore di basket professionista, nel 1992 decide di aprire uno studio grafico. Gestisce da 18 anni il ristorante di famiglia ed è da sempre animato dalla passione per il mondo dei fumetti. Proprio questa passione lo spinge nel 2005 a iniziare a dipingere, all’inizio quasi per gioco, ma ottenendo sempre più consensi e successo.

«Oggi siamo letteralmente invasi dai social network – spiegano Cristina Cobildi e Roberto Gazzini contitolari di Encanto Public Relations – e spesso capita che riusciamo a connetterci con persone semisconosciute dall’altra parte del globo, mentre non conosciamo neppure il nostro vicino di casa. La nostra idea è quella di creare un momento di condivisione e di amicizia tra coloro che lavorano nello stesso condominio, in modo che, nell’odierna e sempre più dilagante “spersonalizzazione” dell’individuo, possa nascere uno spiraglio di umanità e di condivisione e perché no anche di businness: perché cercare su internet quello che magari ti può dare che lavora nell’ufficio accanto al tuo».

Lo scorso anno la prima edizione dell’Happy Business ha riscosso successo, non solo tra i condomini di via Mauro Macchi 42, ma anche sui media, che hanno salutato l’evento come una ventata di aria fresca tra il grigiore quotidiano degli uffici milanesi.