Sabato 9 ottobre ore 16.00 inaugurazione in occasione della VI Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci V.le Cavriga, 2 Parco di Monza. La mostra proseguirà fino a sabato 23 ottobre. Ingresso libero

La mostra Colori d´autunno nel Parco…e nell´Anima, dopo il grande successo delle edizioni passate è ancora una volta protagonista nello splendido scenario naturale del Parco di Monza, uno tra i più bei parchi storici europei. L’ottocentesca Cascina Bastia, sede della mostra e la vicina Villa Reale di fine ‘700, sono monito costante del ruolo fondamentale dell’arte nella crescita e nell’innovazione dell’uomo, in quanto protagonista e testimone del passaggio di epoche. Il fascino dei boschi farà da cornice alle opere d’arte in esposizione, infatti la mostra vuole aggiungere colore alla già variopinta veste autunnale del Parco, in questa stagione assolutamente suggestiva. Le opere in esposizione, protagoniste della V edizione di Colori d´autunno nel Parco…e nell´Anima sono di: Alberto Boggio Casero, Marta Bernareggi, Luigia Cuttin, Adamo Pistocchi, Marialuisa Sabato, Chiara Stevanella, Federica Soldati, Marta Valls, Lorenzo Villa.

Colori d´autunno nel Parco…e nell´Anima si inaugurerà sabato 9 ottobre alle ore 16.00 in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci, Associazione Musei d’Arte Contemporanea. La giornata sarà dedicata, a livello nazionale, all’arte del nostro tempo e al suo pubblico con entrate ed eventi gratuiti, un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea. Sabato 9 ottobre, durante il vernissage della mostra Colori d´autunno nel Parco…e nell´Anima, sarà offerto ai visitatori un rinfresco dedicato ai colori e ai sapori dell’autunno: ulteriore occasione per osservare e apprezzare la relazione tra i colori della natura nell’Arte e nel Cibo. La mostra proseguirà fino a sabato 23 ottobre, sempre con ingresso gratuito.

…Uno sguardo al futuro

La mostra Colori d’Autunno nel Parco…e nell’Anima è stata selezionata dal Comitato Italia 150 come evento culturale di rilievo a livello nazionale per onorare il centocinquantesimo anniversario dell’Unità di Italia, che avverrà nel 2011. Riconoscimento che vede la mostra protagonista del circuito di eventi promossi dal Comitato Italia 150, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Info: chiocciola Blu Associazione Culturale – Via Sant’alessandro Sauli, 17 – 20127 Milano – T segreteria + 39 02 43114818, +39 02 91320711, + 39 349 6466428, www.Chiocciolablu.it