Per la movida varesina arriva anche lo shopping by night. Tutti i venerdì dall’otto giugno al tre agosto i negozi del centro rimarranno aperti dalle 21:00 alle 23:00, fatta eccezione per l’attesissima Notte Bianca del 23 giugno, in cui rimarranno aperti tutta la notte.

A presentare la terza edizione dell’iniziativa, il sindaco Attilio Fontana, Cesare Lorenzini e Giovanni Lucchina, presidente e direttore generale Confesercenti Varese, e Alfredo Corvi presidente dell’associazione commercianti del centro storico di Varese. I negozi che terranno le saracinesche alzate saranno più di centocinquanta, dal Centro Commerciale “Le Corti” ne ha da solo settantacinque. Le grandi boutique rimarranno anch’esse aperte, ma come ha sottolineato Lorenzini “abbiamo ottenuto un gran risultato. Parteciperanno quasi tutti i negozi del centro, con qualche new entry”.

Ciò significa che lo shopping by night funziona e anche gli scettici hanno compreso l’importanza di aderire all’iniziativa. Inoltre sarà un’occasione per vedere la città con occhi diversi ma si sa, Varese è bella di suo non c’è nulla di nuovo da inventarsi”. Anche per il sindaco Fontana l’azzardo dei negozianti è risultata un’arma vincente: “Bisogna avere coraggio, se non si fa niente è chiaro che non si sbaglia mai. I commercianti con lo shopping by nigt non offrono solo un servizio ai varesini, contribuiscono a rendere viva la città.Girare per Varese il venerdì con i negozi aperti è una piacevole sensazione”.