Va in scena domenica 24 luglio all’Alpe Magnolta di Aprica, su una delle più spettacolari terrazze naturali orobiche, al cospetto della Val Belviso e del Torena, dell’Adamello e della catena retica col gigante Bernina, la quarta edizione di Musica nelle Orobie.

Protagonista, come nelle passate edizioni della grande e seguitissima manifestazione aprichese, sarà l’Orchestra Filarmonica di Limbiate “Corrado Rinaldi”, diretta dal maestro Johnny Lazzarin. Splendida voce solista per i brani cantati la bravissima Barbara. La piacevole novità di quest’anno sarà la presenza dell’Alphorn Ensemble Engiadina St. Moritz, che suonerà i potenti e lunghissimi corni delle Alpi. Il concerto, che si terrà all’aperto a 2000 metri di quota, è uno dei fiori all’occhiello dell’Aprica culturale e turistica, voluto a partire dal 2008 dall’amministrazione orobica del sindaco Carla Cioccarelli e degli assessori Dino Negri (Comunicazione e Rapporti cogli Enti) e Giancarlo Stampa (Turismo). Negli anni si è cementato un rapporto sempre più stretto, non solo tra l’Orchestra e la Magnolta, ma anche tra le due amministrazioni di Aprica e Limbiate, grosso centro dell’hinterland milanese, con scambi periodici di visite al più alto livello amministrativo. Il sindaco Antonio Romeo e parte della sua Giunta saranno infatti presenti anche in quest’occasione.

Tutti possono partecipare all’evento: l’Alpe Magnolta – le cui strutture sono recentemente divenuta anche luogo di banchetti matrimoniali – è raggiungibile per mezzo dell’omonima cabinovia a sei posti. Il costo di andata e ritorno più pranzo all’aperto è di 18,00 euro a persona. Programma Musica Nelle Orobie 2011 Ore 9:45 Apertura punto informativo all’Alpe Magnolta Ore 10:30 S. Messa Ore 11:15 Saluto delle Autorità Ore 11:30 Esibizione degli Alphorn Ensemble Engiadina St. Moritz Ore 12:00 Concerto dell’Orchestra Filarmonica “Corrado Rinaldi” di Limbiate Ore 13:00 Pranzo Programma Musicale Dell’orchestra Filarmionica “Corrado Rinaldi” Di Limbiate Inno Di Mameli (Novaro/mameli) Hello Dolly (J. Herman) Love Is In The Air (J. P. Young – Arr. J. Lazzarin) Moonlight Serenade (G. Miller) La Voce Del Silenzio (P. Limiti/mogol – Arr. J. Lazzarin) La Vita È Bella (N. Piovani – Arr. J. Lazzarin) Gloria (U. Tozzi – Arr. J. Lazzarin) (She) Uguale A Lei (C. Aznavour/h. Kretzmer – Arr. J. Lazzarin) Blue Moon (L. Hart/r. Rodgers) Gimme Some Lovin’ (S. Winwood/m. Winwood/s. Davis) Il Nostro Concerto (U. Bindi – Arr. J. Lazzarin) Jonny’s Mambo (M. Lloyd & Le Disc – Arr. J. Lazzarin)

Per consentire di assistere al concerto, la Società S.i.b.a. E il Ristoro Aprica praticheranno una tariffa promozionale di € 18,00, comprensiva del pranzo in quota presso il self service e del trasporto A/r con la cabinovia Sconto sul biglietto di A/r Info presso l’ufficio turistico di Corso Roma 150, Tel. 0342-746113