Il Castello Sforzesco di Milano festeggia l’8 marzo offrendo a tutte le donne la possibilità di visitare i percorsi segreti del Castello Sforzesco ad un prezzo ridotto!

La visita guidata, con inizio alle ore 15,00 sarà condotta da un esperto storico dell’arte e accompagnerà gli avventurosi visitatori alla scoperta della storia del Castello Sforzesco, simbolo dei momenti storici, felici e drammatici della città di Milano, e intratterrà il pubblico parlando delle curiosità e dei segreti che il Castello custodisce da oltre 600 anni. Un’occasione da non perdere per trascorrere un pomeriggio indimenticabile nel segno dell’arte e della storia nell’originale contesto dei camminamenti di Ronda, che offrono una vista incantevole su Milano e sul Parco Sempione. Si entrerà nel Torrione dei Carmini all’interno del quale è stata ricostruita una Stanza delle Guardie come si presentava all’epoca degli Sforza e si ammirerà la Corte Ducale, che ha visto passare molti famosi artisti tra cui il Filarete, Bramante e Leonardo da Vinci. Domenica 8 marzo ore 15. 00 – Costi A Persona: € 13,00 intero; € 10,00 ridotto (donne di tutte le età e persone sotto i 18 o sopra i 65 anni).

Per partecipare alle visite è necessario prenotare telefonicamente allo 02 6596937 oppure 02. 45487399 entro il venerdì precedente.

Note: Ai bambini sotto gli 8 anni Non E’ Consentita la partecipazione – Chi partecipa al tour dovrà premunirsi di scarpe comode – Il tour ha una durata di circa 2 ore e 30 minuti – Il ritrovo con la guida sarà al punto informazioni del Castello – La visita si svolgerà anche in caso di pioggia – La visita si svolgerà con un minimo di prenotati – Le prenotazioni sono a numero chiuso.