Bergamo accende di nuovo i riflettori su vie, palazzi e piazze per un’iniziativa che ogni anno riunisce tutta la città nel segno dello sport e del divertimento.
Il 15 giugno 2013 i luoghi più suggestivi del capoluogo bergamasco saranno la degna cornice di spettacoli, esibizioni e delle più disparate discipline sportive.
Un invito, dunque, a tutti gli amanti dell’attività fisica e della cultura per vivere una serata all’insegna del divertimento, della condivisione e della solidarietà.
Partecipa infatti alla manifestazione anche l’Associazione Paolo Belli lotta alla leucemia, che organizzerà per la serata un’area ristoro sul Sentierone di Bergamo.
Un connubio, quello tra sport e solidarietà, che si radica in uno stesso modello di comportamento: non arrendersi per giungere alla vittoria più importante.
Sabato 15 a partire dalle ore 18.00 fino all’1.00 la città diventa un piccolo “villaggio sportivo” per aspiranti o affermati schermidori, amanti delle arti marziali, appassionati di danze caraibiche e molto altro ancora.
Il 15 giugno 2013 Bergamo diventerà una grande palestra a cielo aperto: 27 discipline e oltre 50 attività sportive accoglieranno appassionati e curiosi.
Dalle ore 18.00 all’1,00 gli spazi del centro cittadino si animeranno con le più varie discipline sportive: tennis, roller, scherma, boxe, difesa personale femminile, fitness, rugby, tiro con l’arco, discipline orientali, balli caraibici, ginnastica artistica, danza, basket, orienteering, mountainboard e molto altro ancora.
L’iniziativa è aperta a tutti, grandi, piccini, famiglie e giovani amanti delle notti movimentate.

In caso di pioggia la serata verrà posticipata a domenica 16 giugno 2013.