Sabato 24 settembre 2011 il Museo presenta la nuova stagione di attività a visitatori, giornalisti e insegnanti con l’Open Day.

Dalle 20.00 alle 23.30 l’ Open Day offre l’ingresso gratuito a tutti coloro che vogliono scoprire la varietà del Museo in una serata di apertura esclusiva dove godere dell’unicità dei luoghi in un’atmosfera suggestiva e molto scenografica.

Musica, presentazioni di nuove mostre e l’apertura fino a tarda sera creeranno una vivace atmosfera di festa che saprà coinvolgere e divertire grandi e piccini. Il pubblico potrà anche rivivere storie emozionanti di scoperte scientifiche attraverso spettacoli teatrali, attività nei laboratori interattivi e visite a tutte le collezioni.

Dalle 13.30 alle 20.00 l’Open Day è riservato agli insegnanti e le loro famiglie per offrire la possibilità di conoscere l’offerta educativa del Museo, visitare le sezioni storiche e svolgere attività nei laboratori interattivi.

Durante la giornata il pubblico può partecipare alle attività proposte dal Museo con i consueti orari e costi (dalle ore 9.30 alle ore 18.30).

Apertura serale gratuita per il pubblico (ore 20.00-23.30).

Per gli insegnanti, su prenotazione, attività nei laboratori interattivi e visite alle collezioni (ore 14.00-19.00)