Anche quest’anno, come per incanto, il Natale è alle porte. A Gallarate fervono già i preparativi per festeggiare la festa più sentita dell’anno, in una maniera davvero speciale. Dal 3 dicembre al 02 gennaio 2011, infatti, verrà inaugurato il PalaChristmas nel bel Cortile di Palazzo Broletto di Via Cavour che sarà interamente dedicato alla magia del Natale.

Giochi di luci, effetti speciali ed un ricco e suggestivo allestimento faranno da cornice al primo villaggio di Natale di Gallarate. Il PalaChristmas è infatti strutturato come le famose piazze del nord europa, in cui trovano spazio un Mercatino di Natale, gli Chalet della Ristorazione Tematica, una Snow-Disco per Capodanno ed un grande palco per gli spettacoli serali.
Tutto ciò nel nobile intento di raccogliere fondi per i progetti di solidarietà che la Aciss Onlus di Gallarate sta sostenendo e realizzando con grande successo in Africa.

– In un bosco incantato, le casette in legno del Mercatino Natalizio
ospiteranno commercianti e artigiani per proporvi fantastiche ed originali
idee da regalare a Natale.

– Da non perdere l’originale Ice-Bar, un lungo bancone di “ghiaccio” dove si potranno gustare cocktail e longdrink “glaciali”.

– Per stuzzicare l’appetito e per ritrovare i sapori e i piaceri che rendono questo periodo sempre unico e speciale, il PalaChristmas offrirà anche uno spazio dedicato alla Ristorazione Tematica: panettone, pandoro, torrone, salmone, champagne, spumante e birre di Natale, sono solo alcune delle specialità natalizie offerte negli Chalet della Ristorazione Tematica.

Un ricco palinsesto di animazioni e spettacoli è una delle sicure attrazioni del PalaChristmas.
Una vera e propria compagnia di attori e ballerini, il Welcome Team, si occuperà dell’accoglienza e dell’intrattenimento dei visitatori con la creazione di personaggi a tema, jingle cantati e ballati e spettacoli per i più piccoli.
Un unico appuntamento speciale sarà, inoltre, dedicato anche agli animali, i quali, accompagnati dai loro padroni, potranno fare una foto in braccio al simpatico Gatto Natale. D’altronde è Natale anche per loro!
Oltre ai numerosi eventi che coinvolgeranno il pubblico durante il pomeriggio, il grande palcoscenico centrale ospiterà spettacoli a tema natalizio delle compagnie locali, cori di bambini e poetici artisti di strada. E al PalaChristmas si potrà dare il benvenuto al 2011 partecipando a un coinvolgente “polar party” durante il quale il mercato natalizio diventerà mercato dell’ottimismo per regalare speranza e buoni auspici per il nuovo anno! Tutto il cortile diventerà una vera “snow disco” dove balli e brindisi si inseguiranno fino alle prime ore del 01 gennaio.

Il PalaChristmas offre uno spazio divertente e sicuro, dove i visitatori potranno trovare tutti i giorni, fino a tarda sera, le occasioni più interessanti per i loro regali di Natale, per divertirsi con animazioni e spettacoli, per gustare specialità tradizionali e regionali.

Il PalaChristmas è a Palazzo Broletto a Gallarate, in Via Cavour.
Gallarate, in provincia di Varese, si raggiunge facilmente in poco tempo da Varese, Milano, Genova e Torino (Autostrada A 8 dei laghi, uscita Gallarate).

E’ aperto dal 03 dicembre al 02 gennaio. Dal martedi al venerdi dalle 16 alle 21. Sabato e domenica dalle 11 alle 21. Chiuso il lunedi. Chiuso il 25 dicembre.

Il PalaChristmas è organizzato da ACISS Onlus e Proloco di Gallarate con il patrocinio del Comune di Gallarate.