Sabato 5 e domenica 6 aprile appuntamento a Lario Fiere con Expo Elettronica, la rassegna dedicata all’elettronica di consumo, una delle passioni a cui i consumatori sembrano non voler rinunciare: fra gli articoli più gettonati notebook, Mp4 e Smartphone che permettono la massima mobilità.

Confermato il format dell’evento, 10.000 metri quadri e 200 espositori di informatica, telefonia, componentistica, home entertainment, domotica e prodotti elettrico elettronici a prezzi più che mai convenienti.
Una grande mostra mercato che cresce edizione dopo edizione, grazie anche al successo di novembre 2007, che ha annoverato ben 20.000 visitatori provenienti da tutto il Nord Italia e dalla Svizzera.
ExpoElettronica si conferma un’opportunità per grandi affari per il materiale di consumo come cd, dvd, toner, cartucce per stampanti, professionali, eco-compatibili ed economiche, ma anche nell’hardware di nuova generazione piuttosto che nel ‘pezzo’ introvabile per ridare ‘smalto’ al nostro vecchio pc.
Non mancano poi gli accessori ‘glamour’: le tastiere avvolgibili, da trasportarsi con il minimo ingombro e minima fatica, le periferiche dai colori più accattivanti o i mouse wireless di design.
Anche il pubblico della manifestazione si caratterizza per la sua eterogeneità, dall’appassionato al curioso, dal professionista allo studente, con un costante aumento di pubblico femminile, perchè l’HI-TECH non è più un affare solo ‘da uomini’.

L’attenzione si sposta dell’entertainment alla casa, anche questa sempre più tecnologica e all’insegna dei bassi consumi energetici: dai veri e propri sistemi fotovoltaici alle semplici lampadine CFL, a fluorescenza compatta. Si risparmia anche sulla fatica fisica delle casalinghe, grazie, ad esempio, a piccoli ma efficaci aspirapolvere elettrici, totalmente autonomi che cambiano direzione se incontrano ostacoli, ricaricabili e senza filtri.

ExpoElettronica non garantisce solo oggetti utili ed economici ma anche futili e divertenti: mp3 celati in occhiali da sole all’ultimo grido, spille con led luminosi sui quali far scorrere il nostro messaggio per gli amici, cuscini massaggianti, giocattoli e modellismo fra cui spiccano aerei ed elicotteri radiocomandati, a prezzi davvero low, contesi tra padri e figli.
Ospite fisso di ExpoElettronica, è il Gruppo Lecco Utenti Linux, con il supporto tecnico di Yet Open, che presenterà le tecnologie legate al mondo dell’Open Source e a Gnu/Linux, grazie al quale, domenica 6 aprile, si terrà ‘Install Party’: portando il proprio PC, si verrà coadiuvati nell’istallazione di Linux (previa prenotazione, posti limitati, per info www.blunautilus.it)
La gamma di offerte di ExpoElettronica permette, inoltre, di passare dal tecnologico presente al romantico passato, grazie alla presenza in fiera di uno spazio dedicato alle Radio d’epoca: i nostalgici potranno trovare radio d’epoca, apparecchiature radioamatoriali, componenti, parti di ricambio, pezzi rari, antenne per ricetrasmettitori, valvole, prodotti per telecomunicazioni.

COLPO D’OCCHIO SU EXPO ELETTRONICA
Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Lariofiere – Viale Resegone; Ingresso: operatori e grande pubblico; Biglietto Ingresso: 8,00 euro (intero), 7,00 Euro (ridotto – scaricabile dal sito www.blunautilus.it); Orari: 9.00 -18.00 ; Info: 0541 439573

5 Aprile 2008