Primo spettacolo della rassegna che il Teatro della Luna dedica quest’anno al pubblico dei più piccoli, il prossimo sabato 28 gennaio alle ore 16.30. Luca Uslenghi, voce recitante, proporrà “Pierino e il lupo”, fiaba musicale per bambini che Prokofiev compose nel 1936.

La fiaba ha lo scopo non solo di divertire ma anche far conoscere, attraverso il racconto, i vari strumenti che compongono un’orchestra. Ciascun personaggio infatti è rappresentato da un differente strumento: l’uccellino dal flauto, l’anatra dall’oboe, il gatto dal clarinetto, il nonno dal fagotto, il lupo da tre corni, Pierino dal quartetto d’archi, gli spari dei cacciatori dai timpani e dalla grancassa. Luca Uslenghi condurrà i bambini nel mondo sonoro dell´Orchestra. Luca Uslenghi è attore, clown, mimo (pantomime teatrali), creatore e realizzatore di spettacoli teatrali per bambini. Ha lavorato con bambini in età scolare in Italia, Francia, Tunisia, Repubblica Domenicana, Camerun ed Australia. Il suo Teatro dei Bambini è attivo nel circuito del teatro ragazzi dal 1990, collaborando con varie istituzioni e realtà private.

I biglietti sono in vendita nel circuito Ticketone, su internet al sito www.Ticketone.it e telefonicamente al numero 892.101 (numero a tariffazione specifica). Www.lucauslenghi.com – www.Teatrodellaluna.com – www.Facebook.com/teatrodellaluna