Dodici fra i migliori ristoranti del capoluogo lombardo insieme per la prima edizione di “Taste of Milano”, manifestazione sostenuta dall’Assessorato agli Eventi, in programma al parco Sempione dal 23 al 26 settembre prossimo per celebrare la ristorazione d’eccellenza.

L’area del parco Sempione verrà trasformata nel più grande temporary restaurant mai allestito nel capoluogo lombardo. I piatti preparati dai migliori chef milanesi (Andrea Berton, Carlo Cracco, Filippo Gozzoli, Aimo Moroni, Yoshikazu Ninomiya, Roberto Okabe, Davide Oldani, Andrea Provenzani, Claudio Sadler, Matteo Torretta, Viviana Varese) saranno offerti al pubblico a un costo compreso tra i 4 e i 6 euro.

Dalla tradizionale cucina italiana a quella tipica meneghina e regionale, passando per le divagazioni esotiche del giapponese fino alla cucina internazionale. Ogni ristorante proporrà 3 piatti, quelli maggiormente rappresentativi della propria filosofia culinaria, in versione da assaggio (taste).

Ad arricchire la manifestazione ci saranno il Teatro degli Chef (dove si esibiranno i cuochi), il Palco della Musica (per l’intrattenimento musicale), la Scuola di Cucina e l’Accademia del Vino. “Taste of Milano” è la prima edizione in Europa continentale di un format lanciato a Londra nel 2004, poi esportato in tutto il mondo, da Dubai a Sidney