Dal 1 al 9 aprile piazza S. Maria, parte di piazza San Giovanni e via Cardinal Tosi si vestiranno di primavera: fioristi, vivaisti e giardinieri di Busto e della zona esporranno piante e fiori, col corredo di piante ornamentali, da orto, articoli e arredo da giardino, in un tripudio di colori e profumi, che rallegreranno il centro cittadino dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

La manifestazione, dedicata alla “Primavera in fiore”, è promossa dall’Associazione Commercianti e dal Comitato Commercianti Centro Cittadino in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
L’inaugurazione di questa esplosione di suoni, colori, profumi per dare il benvenuto alla primavera e ai cittadini tutti, di Busto e non, è prevista per il 1 aprile alle ore 10.00 in piazza San Giovanni con una dimostrazione di composizioni floreali e decorative che verrà poi riproposta anche nel pomeriggio alle ore 16.30.

Sempre il 1 aprile alle ore 15.30 da piazza San Giovanni prenderà il via una rappresentazione scenica, a cura del Gruppo teatrale cittadino “Pronti e via” coordinata da Alessandro Prandoni, che proporrà un percorso storico naturalistico della Busto Antica intitolata “La Primavera del tempo che fu”. I partecipanti saranno accompagnati da strani personaggi alla riscoperta di luoghi antichi tra magici legni di fusto d’albero ed orchidee selvatiche.

Una piccola primavera dell’immaginazione per ricordare a ritroso la storia di un borgo, diventata città nel corso dei secoli.
Per informazioni: 0331.323475.