Presso Base B, in Via Lambruschini 36 a Milano, dal 20 al 22 settembre installazioni di puzzle luminosi e venerdì 21, a partire dalle 17:30, sessione di Live Painting Show

Il C-Prayer (Creative Prayer) è un festival diurno (dalle 12 alle 24) dedicato alle arti elettroniche, visive e sonore, per chi ha davvero fede nella creatività. Un evento fresco e dinamico che a Milano si propone come il punto di svolta per le realtà underground che si muovono sottoterra, ma sanno farsi sentire e scuotere la superficie.

Un programma ricco di appuntamenti fatti da e per creativi, in cui si inserisce Puzzle for Peace, per contribuire all’evento con un’installazione multicolore composta da tasselli realizzati in materiale eco-sostenibile che illuminerà i palchi delle performance per stupire a regola d’arte. Inoltre, venerdì 21, una sessione di Live Painting Show sorprenderà gli avventori, risvegliando la meraviglia ed aprendo prospettive verso un futuro all’insegna del rispetto per l’uomo e per l’ambiente. Tra gli artisti chiamati a dare sfogo alla propria creatività sui tasselli del puzzle, Silvio Fabrizio Turrà, in arte Jezus, street artist milanese, e No Curves, un progetto artistico che compie i suoi intenti creativi usando esclusivamente il nastro adesivo. Attraverso i numerosi appuntamenti di live painting, P4P offre alle attuali generazioni della street art la possibilità di intervenire in spazi e luoghi diversi dalla strada e di interfacciarsi a un pubblico eterogeneo e sempre più attento ai nuovi linguaggi artistici della contemporaneità.

Un’ulteriore tappa, quindi, sulla rotta dell’evento che aprirà le porte al regno del Guinness, quando 22.000 tessere di puzzle si sdraieranno pacificamente su una superficie di 5.500 mq nei pressi di Pero, in occasione del Fuori Salone del Mobile dell’aprile 2008. Un puzzle per stupire con i colori accesi dell’arte e meravigliare per l’originalità di un tassello che entra nel primato mondiale per versatilità, estetica e rispetto per l’uomo e per l’ambiente. Ogni tessera del puzzle, infatti, è realizzata con la collaborazione di una imprenditoria socialmente responsabile e contribuisce a sostenere alcune linee di microcredito. Fino al giorno del grande evento del 2008, l’obiettivo è contaminare pacificamente ed allegramente il mondo con molte di queste tessere di puzzle. Portare “pezzetti di pace” ovunque, per creare aggregazione e condivisione di intenti. Per promuovere la pace, la solidarietà e la sostenibilità ambientale attraverso l’arte e la creatività.

Attraverso la partecipazione all’evento C-Prayer Festival, P4P vuole condurre l’attenzione degli spettatori e dei passanti sulle tematiche sociali che porta in grembo e, attraverso il messaggio di “un mondo migliore possibile”, accompagnarli nella scoperta della possibilità del riciclo. Perché anche il rifiuto possa diventare una risorsa da rimettere in ciclo sotto forma di opera d’arte e di design.

Per ulteriori informazioni: www.puzzle4peace.com