Fervono i preparativi anche a Milano in vista della Festa dei Nonni, una giornata speciale a loro dedicata, la cui ricorrenza cade ogni anno il 2 ottobre.
Per sensibilizzare le famiglie e i bambini a vivere la scelta di una pianta come il regalo perfetto per dimostrare simbolicamente ai nostri nonni quanto gli vogliamo bene, il Flower Council of Holland – l’ente di promozione della floricoltura olandese in Italia e nel mondo – propone per questo week-end divertenti iniziative per i bambini e i loro nonni, in diversi punti di Milano.

A Floralia: “Nonni e nipoti in posa nel verde”
In Piazza San Marco, sabato 25 e domenica 26 settembre, animazione con possibilità per i bambini di farsi fotografare insieme ai nonni, in un contesto naturale creato dalla migliaia di piante che inonderanno la piazza in occasione della manifestazione Floralia.
Nel corner del Flower Council of Holland, due giovani fotografe professioniste saranno pronte allo scatto! Le foto ricordo verranno consegnate gratuitamente, insieme al kit omaggio per creare e decorare un fiore augurale per i nonni da inserire nel vaso.

“Crea il porta auguri per i tuoi nonni”, laboratorio per bambini
Anche al Parco di Trenno, nell’ambito delle iniziative PinC Parco in… Comune, in collaborazione con Orme, il Flower Council of Holland allestirà un suo gazebo sabato 25 e domenica 26 settembre per l’animazione “Nonni e nipoti in posa nel verde”: un team di giovani fotografi è a disposizione per ritrarre i nonni con i loro nipotini, in una bella foto ricordo nel verde.
Domenica 26 settembre nel pomeriggio, inoltre, sono in programma divertenti laboratori creativi per i bambini, con partecipazione gratuita. Tutti potranno dare sfogo alla propria fantasia decorando il fiore augurale per la Festa dei Nonni. Si tratta di una speciale bandierina, con tanto di asta per poterla inserire nel vaso, che verrà personalizzata liberamente con disegni, messaggi, dediche per i propri nonni. A disposizione dei partecipanti ai laboratori, il kit per creare la bandierina e tutti i materiali per decorarla: colori, lana, bottoni, stoffa e altri oggetti originali. Ogni bambino potrà portare a casa la bandierina che avrà decorato ed utilizzarla per personalizzare la pianta da regalare ai suoi nonni il 2 ottobre.

In questi giorni il kit per creare il fiore augurale per personalizzare la pianta da regalare alla Festa dei Nonni, è anche in distribuzione gratuitamente in migliaia di garden center, centri commerciali e negozi di fiori di tutta Italia. Scopri il punto vendita più visito a casa tua sul sito www.festadeinonni.it