Il Palazzo di San Sebastiano – splendida teca di reperti che raccontano le fasi storiche attraversate dalla città di Mantova – ospita Art Attack, ciclo di appuntamenti per l’infanzia, destinato precisamente agli alunni della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

Gli incontri in programma, della durata di due ore ciascuno, si articolano sul doppio binario della lezione storica e del laboratorio. I piccoli partecipanti si immergeranno, preliminarmente, nel passato cittadino, approfondendo la conoscenza delle opere presenti nel Palazzo, ed, in seconda battuta, si dedicheranno ad appassionanti attività di redazione finalizzate alla realizzazione del “Giornalino del Museo”, perfetto esempio dello spirito di “Art Attack”.

A guidare la tribù di giornalisti in erba ci saranno dei giornalisti di professione – attualmente impegnati nella redazione della Gazzetta di Mantova – che insegneranno ai piccoli come trasformare in parole le loro emozioni ed impressioni rispetto alle opere storiche ammirate.

Informazioni: www.mumm.mantova.it