La Biblioteca comunale di Segrate, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Milano Est, presenta la mostra dell’illustratore Valerio Vidali. L’appuntamento è in via degli Alpini, 34, dal 7 al 21 febbraio 2009. (Orari mar-mer-ven 9. 30-12. 15/14-18. 30;gio 14-18. 30; sab 9-12. 15/14-18).

Saranno esposte le tavole originali del libro “Senza nome” (Topipittori, 2008), installazioni e altri disegni originali. Su prenotazione si possono organizzare visite guidate per le famiglie e le scuole. All’iniziativa sono correlati laboratori creativi gratuiti per i bambini e gli adulti tenuti dal disegnatore.

Programma

Sabato 7 febbraio – Ore 16: Inaugurazione della mostra con la presenza dell’illustratore Valerio Vidali. Lettura animata del libro “Senza nome” a cura di Adriana Milani dell’Associazione culturale Teatrodipietra Rinfresco.

Sabato 14 febbraio -Ore 15. 00 I Cani Reginaldo Laboratorio creativo per bambini con Valerio Vidali. Ogni bambino avrà il suo cane Reginaldo che è alla ricerca di un posto dove stare. Come sarà questo posto? per i bambini dai 4 ai 6 anni (prenotazione obbligatoria)

Sabato 21 febbraio – Ore 15. 00. Sullo Sfondo Una Città Laboratorio creativo per bambini con Valerio Vidali : Su un cartellone che rappresenta la città, preparato dall’illustratore, i bambini aggiungeranno personaggi e cose di vita cittadina da loro elaborati, utilizzando fotocopie di figure colorate e di segni da completare. Per i bambini dai 7ai 10 anni (prenotazione obbligatoria) Il materiale per i laboratori è fornito dalla Biblioteca.

Prenotazioni e informazioni: Biblioteca di Segrate, via degli Alpini, 34 Tel. 02-21.87.00.35. [email protected]; [email protected]

Valerio Vidali è nato a Lodi nel 1983, si è diplomato in illustrazione presso lo Iad-istituto Europeo del Design. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in concorsi ed esposizioni internazionali, fra cui la Biennale internazionale di illustrazione di Barreiro (Portogallo), la fiera del libro di Bologna e la Biennale di Zagabria. Collabora con riviste italiane ed estere, la casa editrice Topipittori, per la quale ha illustrato “Senza nome”, e la editorial Progresso (Messico), per la quale ha illustrato “El hombre en el mirador”