Per la gioia di tutti gli appassionati, dopo quasi tre anni, il Mediolanum Forum di Assago torna a ospitare uno dei più importanti appuntamenti con l’usato. Domenica 13 Dicembre, infatti, tutti i collezionisti e i curiosi sempre in cerca di rarità o semplicemente di un buon affare potranno visitare lo Smart Market, il mercatino delle occasioni dedicato esclusivamente ai privati dove trovare e vendere di tutto.

Alla manifestazione, giunta alla sua 53^ edizione, parteciperanno circa 800 espositori che esporranno i più disparati oggetti tra modernariato e antiquariato: mobili antichi, lampade d’epoca, abbigliamento e accessori vintage, dvd, fumetti da collezione, modellini di ogni genere, libri ormai introvabili, vecchi vinili, poster e cartoline del dopoguerra, giocattoli, tutti rigorosamente provenienti da cantine, solai e armadi di tanti privati cittadini, e non da negozi o magazzini di aziende fallite.

Chicca di questa edizione invernale, saranno le numerosissime bancarelle di prodotti fatti a mano: bijoux originali e ricercati, realizzati utilizzando diversi materiali, accessori da indossare e per la casa, oggetti decorati a mano, borse, album in carta di riso per le foto, realizzazioni ricamate per fare bella figura in tante occasioni: bomboniere, regali per neonati o per cerimonie.
E visto che siamo a dicembre, gli espositori hanno preparato una vastissima gamma di oggetti e regalistica natalizia: oggetti in pasta di sale e articoli di découpage, presepi o decorazioni natalizie.

Lo Smart Market diventa dunque il punto d’incontro per tutti coloro che stanchi del consumismo esasperato da centro commerciale, desiderano un luogo che sposi la filosofia del riuso e del riciclo, all’insegna del risparmio, delle opportunità e dell’affare, perfettamente in linea con quanto si scriveva già sul primo numero di Secondamano nel lontano 1977: “Questo giornale è il grande magazzino dell’usato, il più economico negozio di Milano. All’interno si vendono le cose che vuoi comprare e si comprano le cose che vuoi vendere … Non costringerti a comprare di meno, compra e vendi più usato; spenderai meglio i tuoi soldi, userai meglio le cose”

Per ulteriori informazioni: Segreteria organizzativa presso:
Editoriale Secondamano
Via Carlo De Angeli, 2
20141 Milano
Tel:02.56787.290 – 291
www.secondamano.it/iad/smartmarket

Informazioni per il pubblico:
Orario di apertura: 10.30 – 18.00
Ingresso: 5.00 € – Ridotto: 4.00 €
Gratuito per ragazzi fino a 12 anni e per portatori di handicap con un accompagnatore.