Un “open day” di tutti i 38 Comuni che compongono la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi

Un fine settimana dedicato alla riscoperta delle bellezze naturalistiche, paesaggistiche e culturali che fioriscono in 38 Comuni della Comunità montana dei laghi bergamaschi.

Il tutto è parte dell’iniziativa denominata “Specchiati nei laghi”, fissata per sabato 9 e domenica 10 aprile; saranno 133 i siti aperti ed accessibili gratuitamente per scoprire angoli atistici, storici e naturalistici di grandissimo pregio, spesso sconosciuti ai più.

Tra i “siti” aderenti all’iniziativa segnalo il Museo civico delle scienze naturali di Lovere, il Museo della Val Cavallina di Casazza, il bellissimo Rifugio Malgalunga con l’annesso museo che ricorda il ruolo che questo sito ebbe durante la resistenza partigiana, il borgo medievale di Bianzano con il Castello Suardi, e tantissimi altri ancora.

Aderiscono all’iniziativa anche diversi ristoranti dei comuni coinvolti nell’iniziativa, perchè apprezzare l’arte va bene ma se poi ci si siede a tavola a degustare qualche ottimo piatto locale ad un prezzo speciale… allora va ancora meglio!

Info: www.specchiatineilaghi.it