Esposizione Collettiva di Pittura dal 15 maggio al 10 giugno 2010 con il Patrocinio del Comune di Moniga del Garda

Ingresso libero
Orario di visita: da lunedì a venerdì
Presso: Palazzo Comunale

Dopo il successo ottenuto a Milano in occasione del Fuori Salone, dal 15 maggio si potranno ammirare anche sul lago di Garda i lavori artistici di Susanna Redaelli dedicati allo studio della luce su soggetti floreali dallo straordinario equilibrio estetico e dalla rinnovata armonia cromatica.
La rassegna espositiva, con il patrocinio del Comune di Moniga del Garda, valorizza l’attività artistica di Susanna Redaelli, autrice milanese dal delicato tocco pittorico in grado di proporre una personale lirica della luce carica di interpretazioni emozionali.
L’artista ha già ottenuto ottimi riscontri esponendo in passato in Lombardia, Piemonte e Nizza. Il punto forza della pittura di Redaelli è rappresentato non soltanto dalla sensibilità luministica di percepire le lievi e sottili sfumature del colore ma anche dall’attitudine a interiorizzare gli elementi di natura soffermandosi su un dettaglio o una visione d’insieme che susciti recondite sensazioni nell’abisso dell’anima.
L’impronta figurativa non elude le novità iconografiche, anzi le pone in risalto enfatizzando il legame con la tradizione storico-artistica italiana e al tempo stesso suggellando il salto verso una nuova concezione cromatica bagnata di una struggente luce nivea.

Presso: Palazzo Comunale
p.za San Martino, Moniga del Garda (BS)
Info: [email protected]