Giunge alla 9ª edizione la kermesse di appuntamenti musicali e di intrattenimento, dedicati a bambini, giovani, anziani e famiglie

Giochi gonfiabili, spettacoli di magia, laboratori didattici, concerti: sono solo alcuni degli ingredienti del MayLive Exodus 2012, l’evento organizzato ogni anno a maggio nel Parco Lambro (MI), da Exodus.

“L’obiettivo è quello di restituire il parco agli abitanti del quartiere Feltre e all’intera città” – afferma Don Antonio Mazzi, fondatore della Fondazione Exodus Onlus. – A più di 25 anni dalla “partenza” di Exodus proprio dal Parco Lambro credo ancora nella necessità di creare occasioni importanti, perché questo parco diventi un luogo d’incontro e divertimento per tutti.”

Sabato 12 e domenica 13 maggio: IL FANTALAMBRO
Parco Lambro – Area Pista skateboard – ingresso da via Feltre

Il Maylive Exodus 2012 prende il via sabato 12 maggio a partire dalle ore 14,30: nella zona del parco limitrofa al quartiere Feltre (area pista skateboard) verrà allestito il Fantalambro, un villaggio della fantasia dedicato ai più piccoli.

Tante le attrazioni: laboratori didattici, il truccabimbi, giochi gonfiabili, una ludoteca con l’animazione di “Lelo Show”, baby-dance e tanti giochi liberi.

E grande novità: il LambroExpress, un trenino che accompagnerà i piccoli passeggeri alla scoperta delle meraviglie del parco, grazie alla guida di una Guardia Ecologica Volontaria.

Domenica (dalle ore 10.30 alle 19.00) il parco si animerà delle atmosfere e delle illusioni di piccoli e grandi maghi: Mago Merlino insegnerà ai bambini di tutte le età giochi e di magia, mentre Ivana show intratterrà con le sue animazioni. E dalle 16.00, inoltre, due spettacoli interattivi: Magic Bunny ci condurrà in un viaggio virtuale verso le vacanze 2012 e Fabix ci coinvolgerà con le sue illusioni e ospiti a sorpresa.

Domenica 13 maggio sarà anche il giorno della Festa della Mamma e per questa occasione, tanti i laboratori creativi speciali a lei dedicati. A fare da cornice alla giornata giochi gonfiabili e, a grande richiesta, il Battesimo del Pony: i bimbi potranno salire su un pony e ricevere il diploma di piccolo cavallerizzo.

Sabato 19 e domenica 20 maggio: TREMENDA VOGLIA DI MUSICA
Parco Lambro – Area Capanna dello Zio Tom

Dal pomeriggio di sabato 19 maggio nell’area del parco limitrofa alla Capanna dello Zio Tom, risuoneranno le note delle musiche de La Band De Cernusc, corpo musicale fondato nel 1878,che proporrà un repertorio con le classiche marce italiane e straniere, sia di genere militare che civile.

Tremenda Voglia di Musica proseguirà domenica mattina (alle ore 11.00) con l’esibizione della BarBoonBand, lo spettacolo di strada della band di SOS Stazione centrale di Milano.
Nel pomeriggio si alterneranno sul palco le band giovanili, con Peppe, i Babies Drummers e The UnderCover. A seguire ci si potrà scatenare con i balli e le canzoni del revival anni ’70’80’90 della band The Funky Machine.

E poi ancora tanti laboratori creativi, compreso quello per la costruzione di strumenti musicali e per la creazione di murales.

Tutte le attività del MayLive Exodus sono gratuite.

Vi aspettiamo numerosi!

COME RAGGIUNGERE IL PARCO LAMBRO:

MM2 Crescenzago, bus 55 – ingresso da Via Cazzaniga, trav Via Rizzoli
MM2 Udine – ingresso da Via Feltre