Vanitas’Market a Iseo (BS), il mercato dedicato al vintage e alle autoproduzioni di abbigliamento, accessori e oggettistica, torna in Viale Repubblica domenica 6 novembre, con tante novità.

Riciclo, innovazione, artigianalità.. ecco quello che vi aspetta al Vanitas’Market di Iseo, l’unico evento mensile in Italia dedicato allo shopping intelligente ed ecocompatibile!

Sono quasi una quarantina gli stands che vi aspettano ogni prima domenica del mese nella graziosa località turistica sulle rive dell’omonimo lago, pronti a farvi incuriosire con le loro creazioni uniche o a farvi sognare con abiti, oggetti e accessori di altri tempi. L’edizione di novembre è ricca di molte novità, ecco qualche anticipazione!

Se volete dare alla vostra casa un’aria più romantica e retrò, possiamo partire dal fantastico mondo di Artigianando, dalla dirimpettaia Monte Isola, che propone introvabili memorabilia di modernariato originali o rivisitate, per poi passare dallo stand di Quattro Assi- La Tana del Bianconiglio che completerà il tutto con un home decor raffinato e aggraziato dai toni pastello (la titolare è arredatrice, decoratrice e grafica!).

Se le vostre cure sono riservate invece principalmente al contenuto dei vostri armadi e siete fan della moda vintage, non potrete mancare lo stand di Gold Old Rags, da Brescia, che vi propone una collezione di abbigliamento e accessori vintage selezionati con gusto, perfetti da abbinare a capi contemporanei per creare degli styling davvero unici.

Fra i nuovi arrivati nel mondo Vanitas, nella sezione virtuale del “fatto a mano” troviamo invece le due quasi omonime Mariachiara Mazza, che vi addolcirà con le sue espressive ed emozionanti creazioni in feltro, e Maria Chiara Belotti, talentuosa ecodesigner che utilizza la sua prodigiosa manualità e fantasia per creare ogni tipo di accessorio e oggetto con materiali di riciclo.

Sempre di riciclo di parla, ma con un’ “allure” molto contemporanea, nello stand dell’artista e designer Diego Astori, che propone pezzi artistici e oggettistica di arredo colorata e innovativa, e in quello di Urban Turtle: una collezione di oggettistica, arredamento e accessori di design iper-colorata e funzionale… che ne pensate delle borse F/R (belle da guardare sia di fronte che nel retro) in pvc stampato riciclato?

Ma Vanitas’Market non è solo shopping.. ma anche solidarietà. Se nel vostro cambio di stagione avete eliminato un po’ di capi che non vi servono più, portateli!
In Viale Repubblica vi aspetta l’ associazione Acli di Iseo L’isola dell’usato – che recupera e vende abbigliamento usato per raccogliere fondi a favore di Paesi come il Sudan, lo Zimbabwe, il Congo e la Tanzania.

Se volete dare un’occhiata alla lista expo completa e alle foto… visitate il blog www.vintagevanitas.blogspot.com