Dal 17 novembre la neve arriva in città
Una collinetta di “neve artificiale” permetterà a circa 1500 alunni delle classi III, IV e V delle scuole elementari della città di Bergamo, di cimentarsi su un vero e proprio campo scuola con maestri di sci alpino professionisti, sempre efficacemente supportati da attrezzature moderne e sicure.
La struttura rimarrà a disposizione dei ragazzi dal lunedì al venerdì presso il P.le Alpini di Bergamo.

Durante la mattina, l’impianto sarà riservato solamente agli alunni delle scuole elementari iscritte all’iniziativa, mentre dal pomeriggio fino a sera, grandi e piccoli potranno divertirsi cimentandosi in entusiasmanti discese a bordo di gommoni, il cosiddetto snow tubing.

Dal 22 novembre si entrerà nel vivo del villaggio grazie ai mercatini di Natale.In un’affascinante atmosfera natalizia fatta di luci, suoni e profumi, piccole casette di legno ospiteranno artigiani che proporranno prodotti alimentari tipici, idee regalo e prodotti di artigianato artistico.

Programma eventi:

• Sciare a Scuola (dal 17 novembre al 19 dicembre)
• Snowtubing (dal 15 novembre al 6 gennaio)
• Mercatini di Natale (dal 22 novembre al 6 gennaio)
• Speciale Volkswagen (15-16 novembre)
• Teatrino dei burattini (7-8 dicembre)
• Arrivo di Santa Lucia (13 dicembre)
• Zampognari (14 dicembre)
• Arrivo di Babbo Natale (20-21 dicembre)
• Messa della Vigilia (24 dicembre h.21.30)
• Castagne e vin brulé (28 dicembre e 6 gennaio)
• Trampolieri e Mangiafuoco (3-4 gennaio)

Pista di pattinaggio e Mostra Anno Polare Internazionale IL VILLAGGIO DEL GHIACCIO P.za della Libertà

Quest’anno Piazza della Libertà si trasforma in un vero e proprio villaggio del ghiaccio, oltre alla tradizionale pista di pattinaggio si terrà una mostra dell’Anno Popolare Internazionale.

Fino al 10 gennaio è aperta la pista di pattinaggio in Piazza della Libertà, tradizionale appuntamento del centro cittadino durante il periodo natalizio.

In collaborazione con il Cai di Bergamo e con Leading Edizioni è allestita una Mostra in occasione dell’Anno Polare Internazionale impreziosita da una scenografiain tema polare.
L’iniziativa è finalizzata alla sensibilizzazione del pubblico sulla necessità di salvaguardare l’ambiente Polare.

Come nella passata edizione anche quest’anno ci saranno lezioni gratuite di pattinaggio (ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30) rivolte ai bambini fino ai 12 anni con gli allenatori della scuola Olympic Dream Ice School di Zanica.
In occasione delle festività di Santa Lucia, Santo Natale, Capodanno (con apertura “all night”) e della Befana si terranno delle esibizioni con gli atleti della scuola.

Il prezzo per l’accesso alla pista e per il noleggio dei pattini è di € 5,00 sino ai dodici anni e di € 6,00 dai 13 anni in poi.
La pista di pattinaggio grande 600 mq sarà aperta tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30, dalle 14,30 alle 18,30 e dalle 21 alle 24.

Per informazioni: Eventi Doc Asd Tel. 035.270322