LASCIA UN SEGNO. Pensare, chiacchierare e disegnare al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

Via San Vittore 21 Milano Dalle 9.30 alle 18.30 Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura

Hai mai pensato di mettere un treno nel piatto? E di dipingere un aereo con i maccheroni? Esplora il Museo e scegli il tuo oggetto preferito da disegnare e dipingere utilizzando pasta, frutta e verdura.

L’attività di disegno Lascia un segno, in programma da venerdì 7 a domenica 9 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, è aperta a tutti e senza prenotazione ed è un’anticipazione dell’iniziativa La Tavola delle Feste che sarà proposta durante le festività natalizie.

Un lungo weekend di festa, da venerdì 7 a domenica 9 dicembre, con tante iniziative per grandi e piccoli come le attività nei laboratori interattivi i.lab Bolle di sapone (+3), appena rinnovato, nell’i.lab Luce (+4) e i.lab Leonardo (+9), le animazioni teatrali Gamba de Legn (+8) e I segreti del capitano (+4), le attività nelle sezioni storiche Elicotteri e Telecomunicazioni, le visite guidate alle collezioni Trasporti Ferroviari e Navali (+6), alla Galleria Leonardo (+8) e alla mostra interattiva Donne in salute (+9), la visita alla mostra Vacanze intelligenti: arte e artisti nelle foto della Biennale di Venezia della Fondazione della Cassa di Risparmio di Modena.

Le attività si svolgono ogni ora dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo e sono prenotabili il giorno della visita.

Informazioni: www.museoscienza.org | [email protected] | T 02.48.555.1