Dal 9 al 13 dicembre 2010 il capoluogo lombardo sarà la capitale del gioco più seguito al mondo grazie a World Football Show, la prima fiera internazionale dedicata al mondo del calcio nata per riunire le principali squadre italiane e estere con i loro campioni. Uno show interattivo dove il grande pubblico potrà partecipare a tornei, convegni, tavole rotonde, clinic, concerti, spettacoli dal vivo, sfilate per beneficenza: tutto questo e molto altro ancora, nei padiglioni di Fiera Milano – Rho.

Milano si pone alla ribalta sportiva internazionale, questa volta non solo per merito delle sue squadre ma grazie ad un evento unico nel suo genere destinato a diventare un punto fermo del calendario fieristico internazionale nei prossimi anni. World Football Show si propone come un momento di grande intrattenimento in cui il calcio esce dagli stadi per incontrare il pubblico dei tifosi e degli appassionati, le loro famiglie e gli addetti ai lavori. È un’occasione per ammirare da vicino i protagonisti del calcio italiano e internazionale, per farsi notare da talent scout e diventare protagonista per un giorno partecipando a gare e sfidando i fuoriclasse in giochi e prove di abilità.

Calcio e divertimento quindi, ma il calendario delle 5 giornate non dimentica gli aspetti più significativi legati al sociale: parte del ricavato dei biglietti di ingresso sarà, infatti, devoluta alla Fondazione Zanetti Onlus, guidata dal capitano dell’Inter e altre associazioni collegate al mondo del calcio che operano a favore dei bambini e dei più deboli. Tra gli appuntamenti culturali: congressi, seminari, tavole rotonde, teatro e molto altro ancora, perché il calcio è aggregazione e sana competizione sportiva.

www.worldfootballshow.it